Malasanità veneta, Coletto: vederci chiaro
Venerdi 27 Agosto 2010 alle 12:16 | 0 commenti
Luca Coletto, Regione Veneto - "Siamo di fronte a due casi molto diversi tra loro per gravità degli esiti e per tipologia specifica, ma su entrambi voglio vederci chiaro". Lo sottolinea oggi l'assessore regionale alla sanità del Veneto Luca Coletto rispetto alla vicenda della signora deceduta a Padova dopo un intervento di cardiochirurgia e a quella di un paziente padovano che, per un problema ad un occhio, ha denunciato di essersi dovuto rivolgere a 4 ospedali (Este, Monselice, Rovigo ed infine Vicenza) prima di vederlo risolto.
"Non è il caso di trarre conclusioni affrettate - aggiunge Coletto - ma oggi stesso chiederò relazioni dettagliate ai dirigenti delle strutture interessate per poter valutare approfonditamente i contorni delle due vicende. Il sistema sanitario veneto - conclude Coletto - eroga annualmente decine di milioni di prestazioni con un livello di efficienza ben superiore alle medie nazionali, ma proprio per questo, se si presenta qualche caso dubbio, è nostra precisa volontà chiarirne ogni aspetto, anche dal punto di vista del funzionamento organizzativo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.