Quotidiano | Categorie: Politica

M5S Vicenza, a giorni il programma per le comunali 2013

Di Marco Milioni Venerdi 28 Settembre 2012 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

Ai chiostri di Santa Corona il M5S di Vicenza conclude il giro delle circoscrizioni cominciato un paio di mesi fa con un obiettivo duplice. Far conoscere le idee del movimento e farsi conoscere tra i cittadini di Vicenza, anche in vista delle prossime amministrative del 2013, tornata durante la quale il gruppo che fa capo al blogger Beppe Grillo potrebbe niente affatto sfigurare, anche in ragione di un quadro politico locale in parte assai frammentato.

E ieri è stata una quarantina di persone tra semplici curiosi e sostenitori più convinti a fare da parterre ad un evento in cui Liliana Zaltron, Riccardo Allione, Giordano Lain, Ercole Dalmanzio e Maurizio Ottomano si sono presi la briga di spiegare sinteticamente i punti chiave della politica alla base del movimento, ovvero le cosiddette cinque stelle che riguardano trasporti, internet, acqua, ambiente ed energia. Il M5S rivendica l'approccio innovativo ed ecologicamente sostenibile e al contempo si richiama ai valori della trasparenza e della condivisione nell'ambito delle scelte politiche.

Ieri ai chiostri i cinque, per conto del movimento, hanno anche cominciato a declinare i punti chiave di quello che sarà il programma per il governo della città; il quale dovrebbe essere pronto a brevissimo, sostengono gli attivisti. Ma non sono mancati i riferimenti alla vita politica locale. Lain durante un suo intervento ha criticato duramente le strategie urbanistiche imposte «a Vicenza da molti, troppi anni» definendo «criminogena» l'ultima scelta della giunta democratica nell'ambito del nuovo piano regolatore meglio noto come piano degli interventi. Una presa di posizione che arriva a poche ore dall'incontro tra la giunta e gli operatori economici ai quali era stato appunto presentata la delibera approvata martedì dall'esecutivo capitanato da Achille Variati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network