Quotidiano |

M5S va giù duro su Franzina e Variati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Febbraio 2013 alle 16:45 | 2 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Vicenza  -  Apprendiamo da Nuova Vicenza che l’ex berlusconiano di ferro Maurizio Franzina, per gli amici Franza, è il nuovo “responsabile tecnico” della campagna elettoriale del suo ex avversario Variati. Franzina, forzista duro e puro fino allo scandalo escort del 2011, ora cura l’immagine del sindaco finto democratico. Ritratto perfetto del teatrino politico e dei giochi partitici che tengono in scacco il nostro Paese e Vicenza da anni, con al potere sempre gli stessi personaggi, finti nemici, riciclati in eterno.

Il travestimento di Franzina da “civico” nell’ultimo anno è stato un tentativo di trasformismo andato male. O almeno in parte, perché è comunque servito da manovra di avvicinamento a Variati, che ora l’ha tirato a bordo.
Non in lista, perché avrebbe scatenato la reazione indignata e furibonda della base e dei vertici, come ai tempi di Cicero. Meglio una bella nomina nel sottobosco dell’amministrazione, garantita, dopo questa parentesi elettorale come sottoposto del prode Bulgarini (probabile futuro “esodato”).
Che dire infine di Variati, renziano pentito, che sceglie di affidarsi a un vecchio politico di destra per curare la propria campagna elettorale? Si spacciava per rottamatore, invece ricicla gli scarti dell’opposizione? Nel 2008 il suo slogan elettorale era “Ritorna il futuro”. In realtà, viviamo in un eterno passato, dove cambiano le casacche, ma tutto resta immobile e dove “nuovo”, “democrazia” e “futuro” sono solo parole da propaganda. Siamo curiosi di vedere quali nuove promesse da disattendere saranno in grado di inventarsi questa volta.


Commenti

adriano
Inviato Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 00:35

che vergogna questi grillini, non sanno proporre nulla, ed offendono tutti....
la zaltron poi... ridicola... non sa nemmeno parlare... tanto che grillo si e' rifiutato di presentarla...
sul palco di sabato ha carpito il microfono, detto tre ovvietà, ed amicato come una che si crede bella.....
la vedrei meglio ad arcore... da forzista pentita quale e'...

Stefania
Inviato Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 10:40

Rispetto le opinioni di tutti ma non mi piacciono le offese e, francamente, dal M5SS locali fino ad oggi i loro interventi e/o commenti mi sono sempre sembrati l'occasione per offendere in modo gratuito chi la pensa diversamente da loro e farsi belli come gli unici duri e puri...spero in futuro di essere smentita...sarebbe bello confrontarsi sui programmi...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network