M5S: “un milione di euro per la sicurezza dei ciclisti in Veneto”
Martedi 17 Gennaio 2017 alle 17:50 | 0 commenti
"Ci sono voluti quasi quattro anni, due ‘flash mob', diverse interrogazioni, interpellanze, campagne mediatiche. Ma alla fine, il competente Ministro ha dovuto rendere disponibili 12,5 milioni di euro, stanziati anche grazie all'impegno profuso dal Movimento 5 Stelle, soprattutto con l'emendamento, a firma di Michele Dell'Orco, al ‘Decreto del Fare' nel 2013, un finanziamento che verrà destinato per incrementare la sicurezza dei ciclisti". "Una ottima notizia questa - commenta il Gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle - che riguarda l'Italia e il Veneto. Ogni Regione avrà risorse da investire nella tutela dei ciclisti.
Per il Veneto, il finanziamento ammonta a € 1.036.746,66, fino al 2018". "Il succitato emendamento - spiegano i consiglieri regionali Pentastellati - era diventato legge già nel 2013, con il governo Letta, ma chissà per quale motivo la firma dei Ministri competenti ritardava sempre a causa di qualche altra priorità più urgente".
"Avevamo sperato in Delrio - conclude il Gruppo consiliare M5S - il ‘Ministro in bicicletta', il fan delle due ruote, acclamato dai ciclisti di tutta Italia. Ma anche lui è stato fino ad oggi troppo impegnato. Ma finalmente i soldi sono a disposizione. Adesso, il Movimento 5 Stelle del Veneto vigilerà affinché queste risorse vengano effettivamente spese per la sicurezza dei ciclisti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.