Quotidiano |

M5s: strada Carpaneda "Dakar"

Di Edoardo Pepe Sabato 28 Febbraio 2015 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

I Gruppi del Movimento 5 Stelle di Creazzo e Vicenza l'hanno ribattezzata “Carpaneda Dakar" come scritto anche su un cartello (foto) appeso su transenne e cartelli segnaletici lungo la strada Carpaneda che va a concludersi nella piccola rotatoria di Via Piazzon ai confini tra Creazzo e Vicenza. "Presenta tratti di carreggiata franata e vede la presenza di buche profonde fino a 10/20cm. Una situazione di notevole deterioramento, tale da rendere alquanto pericolosa la circolazione stradale".

Movimento 5 Stelle di Vicenza e di Creazzo che hanno presentato una interrogazione ad entrambi i Comuni:

E’ anomalo che sia presente una segnaletica a dir poco contrastante: divieto di transito, lavori in corso, e nella parte che si presume chiusa sono stati apposti segnali di indicazione di direzione.

Inoltre non è esposta l’ordinanza di chiusura e nemmeno pubblicata nel comune di competenza (Vicenza).

L’insufficiente illuminazione del tratto stradale rende ancora più pericoloso il transito nelle ore notturne e la segnaletica predisposta appare non idonea alla prevenzione di incidenti.

In assenza di precise indicazioni di chiusura, gli utenti transitano tranquillamente in entrambi i sensi ma appare URGENTE la necessità di un intervento risolutivo, al fine di evitare incidenti e cadute rovinose.

Il gruppo ha fatto un sopralluogo. Le foto il video del manto stradale sono visibili sul sito qui.

Malgrado le ingenti risorse messe a disposizione per gli interventi stradali dall'Amministrazione Comunale di Vicenza i due gruppi evidenziano il grave stato di degrado in cui versano alcune strade e marciapiedi, soprattutto nelle zone periferiche, che crea difficoltà alla circolazione in particolare a ciclisti e moto, i cosiddetti soggetti “deboli”.

Il Sig. Sindaco e l'Assessore competente sono a conoscenza del problema oggetto della presente interrogazione? Quali iniziative sono state prese nell’intento di agire con urgenza per la messa in sicurezza del tratto stradale sopra indicato? Il Comune di Creazzo può provvedere, per quanto di competenza, al fine di favorire lo scopo indicato in tempi ristretti? E’ necessario comunicare al più presto ai cittadini i tempi di intervento e le relative modalità dello stesso. Ed è urgente, nel frattempo, far apporre una segnaletica illuminata notturna, rispettosa del codice della strada in grado di segnalare la pericolosità del tratto stradale di cui si tratta.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network