Quotidiano |

Ferrarin, M5S: "poteri forti" tentano di manomettere il 2 giugno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Giugno 2016 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, Portavoce consigliere comunale, Movimento 5 Stelle Vicenza pubblichiamo
Il 2 Giugno 2016 non può e non deve essere solo un anniversario, ma un momento di riflessione e di impegno democratico per salvaguardare i diritti di libertà messi in discussione dalla proposta di riforma Costituzionale della P2, dei loro eredi e di Verdini. Lo scettro per demolire il sistema democratico, dopo la morte di Licio Gelli, è stato consegnato nelle mani di Matteo Renzi. Il Movimento Cinque Stelle, forza di opposizione, non mancherà a questo impegno. Il tentativo di “manomettere” il modello di democrazia iniziato il 2 giugno 1946 è espresso da forze politiche appartenenti ai cosiddetti “poteri forti".

Tali poteri hanno sempre di fatto superato le “ideologie” di appartenenza e fatto coincidere i loro interessi, sia economici che di controllo del sistema. La loggia massonica P2 è stato il contenitore dove si è elaborato il modello di riforma che in ottobre vedranno i cittadini italiani ad esprimersi. Ma questo tentativo è solo la conclusione di decenni di destabilizzazione del sistema democratico.

Stragi, deviazione di apparati di Stato, sistema corruttivo dilagante e delegittimazione della partecipazione popolare sono stati gli strumenti usati per anni per determinare l'attuale situazione.
Il risultato delle elezioni del 2013 ha impresso un'accelerazione ai progetti piduisti. Gli equilibri di potere preesistenti sono stati rimessi in discussione con la forte affermazione del M5S. Il Movimento rappresentava e rappresenta un elemento di rottura del sistema di potere politico-mafioso che ha guidato in “clandestinità” il Paese al di fuori dagli assetti costituzionali previsti.
Nei prossimi mesi, praticando una Nuova Resistenza, è necessario trasformarsi in cittadini “guardie della democrazia, informando casa per casa, persona per persona, illustrando le falsità che la riforma Renzi-Verdini nasconde.
W la Repubblica e W la Costituzione del 1948.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network