Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

M5S: fanno piacere parole di Zaia, subito referendum per l'autonomia finanziaria

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Agosto 2015 alle 23:39 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

La Consulta apre un caso spinoso sui conti delle Regioni, ma il Veneto sostiene di essere in regola con il bilancio. Il presidente Zaia ha sottolineato come i conti del Veneto siano a posto e il Capogruppo del M5S nel consiglio regionale, Jacopo Berti, annuncia: “Le parole di Zaia sulla volontà che le tasse restino in Veneto mi fanno molto piacere.

'I soldi dei veneti ai veneti' è stato lo slogan della nostra campagna elettorale, e il referendum per l'autonomia finanziaria è uno dei nostri punti principali. In Lombardia i nostri colleghi M5S lo hanno votato proprio con la Lega, possiamo fare altrettanto in Veneto. È nell'interesse dei cittadini”.

“Zaia, noi ci siamo – conclude Berti - facciamolo subito, prima che lo Stato vampiro ci succhi fino all'ultima goccia di sangue”.

 

La Regione non deve liquidare all'ex assessore Renato Chisso il trattamento di fine mandato e neppure il vitalizio, dato che quelle somme rientrano nella confisca legata al patteggiamento richiesto dall'imputato: il cumulo di 2 milioni di euro della confisca è ancora lontano dall'essere ripianato dall'ex braccio destro di Galan. 

Lo ha confermato il giudice per le indagini preliminari di Venezia agli uffici della Regione che chiedevano lumi sulla situazione.

Jacopo Berti, capogruppo M5S in regione Veneto e in prima linea contro i costi della politica commenta: “Da oggi in poi nessun alibi. Se si vuole si può. Il condannato Chisso non percepirà né il tfr né il vitalizio nonostante le storie della Regione che diceva di avere le mani legate a causa di una legge scritta male, che vale cioè solo per gli imputati che hanno una pena ameno di 3 anni.

Dove c'è buon senso ed onestà, ma soprattutto voglia di fare, la soluzione si trova. Questa è la politica che abbiamo in mente per il Veneto. Una grande vittoria per tutti noi cittadini onesti. Grazie al gip Massimo Vicinanza. Magistrati come lui sono gli eroi moderni.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network