Cementificazione in Veneto, lunedì oratorio dei Ferrovieri: video e commenti arch. Follesa
Domenica 19 Giugno 2011 alle 10:28 | 1 commenti
Cooperativa Sociale Insieme - Si chiude lunedì 20 giugno alle ore 20,45 con una serata su "Asfalto e Cemento" la rassegna Aspettando Festambiente iniziativa realizzata in collaborazione tra Legambiente, WWF, Coop. Insieme e l’ass. amici di Beppe Grillo. L'incontro si svolge all'oratorio della chiesa di Sant'Antonio ai Ferrovieri (via Prandina).
Saranno mostrati video e documenti girati in questo ultimo anno e relativi alla costruzione di strade, autostrade e siti di cementificazione del territorio veneto che mettono in difficoltà da una parte l’equilibrio idrogeologico del territorio e dall’altra la qualità della vita della popolazione. Durante la serata si cercherà di rispondere alla domanda: ma tutto il sistema di sviluppo che stiamo intraprendendo mette in difficoltà il futuro dell’agricoltura e del turismo nel Veneto? Questo video incontro con materiali inediti è curato dall’associazione “Vicenza 5 stelle†e gli approfondimenti saranno dell'architetto Massimo Follesa. L’ingresso alla serata è libero.Â
Festambiente inizierà al parco del Retrone il 22 giugno e continuerà fino al 26 giugno con un ricco programma di appuntamenti ed iniziative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.