Lumen Festival, dal 21 al 25 giugno al Giardino Salvi sotto ad una suggestiva tensostruttura
Giovedi 15 Giugno 2017 alle 17:45 | 0 commenti
Lumen Festival giunge alla sua quinta edizione, migliorando ancora l'offerta e lo spettacolo con cui ha colorato le scorse estati e per la prima volta si svolgerà al Giardino Salvi, dal 21 al 25 giugno. Mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 24 giugno il festival aprirà alle 18 con esibizioni musicali fino alle 24, venerdì fino alle 00.30. Domenica 25 giugno il festival aprirà alle 11.30 e si concluderà alle 24. In tutte e tre le serate l'area del Festival sarà a disposizione fino alle 2, con musica di sottofondo. Sabato 24 giugno, in occasione della Notte bianca, il Giardino Salvi sarà a disposizione dalle 16 fino alle 3. L'iniziativa, contenuta nel calendario delle Feste rock, è organizzata dall'associazione ParRock e sostenuta dall'ufficio giovani del Comune di Vicenza.
Musica e visual design sono le parole chiave del festival che accoglierà band e dj storici sotto ad una suggestiva tensostruttura del diametro di oltre 20 metri, capace di ridurre l'impatto acustico dei concerti.
Altre interessanti proposte completeranno l'offerta del festival: una mostra mercato del disco, la vendita di prodotti di design, installazioni luminose e un brunch domenicale dalla mattina alla sera.
Non mancherà la possibilità di ristorarsi con prelibatezze enogastronomiche nella sezione truck food, arricchita con specialità internazionali: asian, mexican, veggie e gluten free.
"Il Lumen cresce di anno in anno e regala ai vicentini una straordinaria occasione per gustare cinque giorni di buona musica nel cuore della città - commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai -. Vogliamo rendere Vicenza una città sempre più aperta agli eventi musicali e culturali: è uno dei modi che abbiamo per valorizzare la grande bellezza della nostra città e per far vivere anche la sera luoghi come il Giardino Salvi. La nota più lieta è che Vicenza attrae sempre di più persone che arrivano da fuori per frequentare le iniziative che la città sta mettendo in campo: questo è possibile grazie alla fantasia e alle capacità organizzative dei soggetti che, assieme al Comune, sono protagonisti nella programmazione delle attività . L'associazione Parrock e i suoi volontari sono un grande esempio in questo senso: quattro anni fa hanno portato il festival in città partendo dallo spazio dietro al Teatro Astra. Facendo un passo alla volta, di anno in anno, sono arrivati a costruire uno dei festival più apprezzati del Veneto in un luogo magico come il Giardino Salvi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.