Ludoteca in Casetta della Lobbia, riprendono le attività. Festa di riapertura lunedì 30 settembre
Giovedi 10 Ottobre 2013 alle 17:28 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Riprendono le attività autunnali della ludoteca GiroGioco a Caldogno presso la casetta della Lobbia nella frazione di Rettorgole. Il progetto è promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili retto dal Vicesindaco Nicola Ferronato e dalla cooperativa sociale Cosmo. La festa di riapertura si è svolta lunedì 30 settembre, e il calendario, fino a dicembre, è davvero ricco di appuntamenti, tutti in programma il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18.30.
Le attività del mese di ottobre si sono aperte il 2 con la giornata dei nonni e il ritratto per la loro festa. I giorni 7 e 9 sono stati dedicati alla creazione della penna da indiano per il Columbus Day. La settimana prossima, con gli incontri del 14 e 16, sarà dedicata ai disegni speciali e al disegno più strano. Seguiranno, il 21 e 23, la settimana del riciclo e, il 28 e 30, i laboratori in vista della festa di Halloween, con la realizzazione di spaventose maschere e scherzi terrificanti.
L'intero mese di novembre sarà dedicato ai colori. Si comincia il 4 e il 6 con i giochi di costruzione tutti rossi. L'11 e il 13 sarà il verde a farla da padrone con la creazione di una creatura del bosco magica. Il 18 e 20 toccherà al viola dei pianeti, mentre il 25 e 27 ci si immergerà nel blu del mare.
Le attività del mese di dicembre saranno dedicate prevalentemente al Natale. Dopo la prima settimana alla scoperta dei colori a cera negli incontri del 2 e del 4, infatti, si passerà alla realizzazione delle decorazioni natalizie. Il 9 e l'11 verranno costruiti gli addobbi per l'albero, mentre il 16 verranno preparati i bigliettini d'auguri per gli amici. Infine, mercoledì 18, grande festa di Natale tutti assieme. Â
Per informazioni, scrivere all'indirizzo e-mail [email protected] oppure contattare Luisanna Paiusco al 348 5214677 e Chiara Miolo al 345 2551738.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.