Ludoteca in Casetta della Lobbia, riprendono le attività. Festa di riapertura lunedì 30 settembre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Ottobre 2013 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Riprendono le attività autunnali della ludoteca GiroGioco a Caldogno presso la casetta della Lobbia nella frazione di Rettorgole. Il progetto è promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili retto dal Vicesindaco Nicola Ferronato e dalla cooperativa sociale Cosmo. La festa di riapertura si è svolta lunedì 30 settembre, e il calendario, fino a dicembre, è davvero ricco di appuntamenti, tutti in programma il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18.30.

Le attività del mese di ottobre si sono aperte il 2 con la giornata dei nonni e il ritratto per la loro festa. I giorni 7 e 9 sono stati dedicati alla creazione della penna da indiano per il Columbus Day. La settimana prossima, con gli incontri del 14 e 16, sarà dedicata ai disegni speciali e al disegno più strano. Seguiranno, il 21 e 23, la settimana del riciclo e, il 28 e 30, i laboratori in vista della festa di Halloween, con la realizzazione di spaventose maschere e scherzi terrificanti.

L'intero mese di novembre sarà dedicato ai colori. Si comincia il 4 e il 6 con i giochi di costruzione tutti rossi. L'11 e il 13 sarà il verde a farla da padrone con la creazione di una creatura del bosco magica. Il 18 e 20 toccherà al viola dei pianeti, mentre il 25 e 27 ci si immergerà nel blu del mare.

Le attività del mese di dicembre saranno dedicate prevalentemente al Natale. Dopo la prima settimana alla scoperta dei colori a cera negli incontri del 2 e del 4, infatti, si passerà alla realizzazione delle decorazioni natalizie. Il 9 e l'11 verranno costruiti gli addobbi per l'albero, mentre il 16 verranno preparati i bigliettini d'auguri per gli amici. Infine, mercoledì 18, grande festa di Natale tutti assieme.  

Per informazioni, scrivere all'indirizzo e-mail [email protected] oppure contattare Luisanna Paiusco al 348 5214677 e Chiara Miolo al 345 2551738.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, ludoteca, Rettorgole, Lobbia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network