Luc Thibault, intervista audio: tutti i vicentini presenti stanno tornando senza problemi
Sabato 15 Ottobre 2011 alle 19:16 | 0 commenti
Mentre scriviamo gli scontri a Roma, dopo l'incendio di un cellulare dei carabinieri (qui le immagini Sky TG24) da cui sono usciti in tempo i due carabinieri al suo interno, si sono spostati da Piazza S. Giovanni nella zona vicina di Via Merulana e in Via Manzoni dove i black bloc starebbero cercando di dar fuoco a un distributore di carburanti. Nel frattempo abbiamo raggiunto telefonicamente Luc Thibault, sindacalista Usb a Schio, dove è arrivato dalla Francia e dove lavora alla Greta, che già ci aveva dato le prime informazioni sugli incidenti nella capitale. Pubblichiamo il suo racconto in voce in cui rassicura tutti anche sull'incolumità dei circa 400 vicentini presenti (clicca qui).
"Scontri violenti ma tutti noi stiamo tornando ai pullman senza problemi. Da quello che ho visto le cariche sono state non solo contro le centinaia di black bloc ma anche contro migliaia di manifestanti, che, lo confermo, hanno cercato di impedire incendi e violenze gratuite!". E anche su Sky, di cui pubblichiamo altre immagini anche sulla camionetta dei carabinieri a corredo dell'intervista a Luc Thibault, insistono: "Molti giovani urlavano ai violenti di andare via e applaudivano la polizia mentre caricava. Ci sono le immagini dei fiori messi dai manifestanti sui mezzi dei carabinieri e delle forze dell'ordine!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.