Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti

Lovato Gas, Alessandra Moretti (PD): "presenterò mozione in Regione per evitare la delocalizzazione"

Di Note ufficiali Mercoledi 18 Ottobre 2017 alle 16:21 | 2 commenti

ArticleImage

"È impensabile delocalizzare un'azienda che lavora, continua a ricevere ordinativi e ha un piano di produzione a pieno ritmo, con turni regolari. Massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Lovato Gas, ma non solo. A breve presenterò una mozione che impegni il governatore Luca Zaia a trovare una soluzione, in accordo con il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, per evitare la chiusura dello stabilimento di Vicenza e il licenziamento dei 79 dipendenti di Reggio Emilia." A dirlo è la consigliera del Partito Democratico Alessandra Moretti che questa mattina è andata in visita al presidio permanente dei lavoratori, un centinaio, di cui l'80% donne.

"La decisione della proprietà, il Gruppo Landi Renzo, è incomprensibile e scellerata, perché l'azienda è sana, ha registrato sempre un fatturato in attivo nonostante la mancanza di investimenti in mezzi e risorse umane e l'assenza di un piano industriale. Ho trovato una grandissima coesione e dignità tra i dipendenti, oltre alla ferma volontà a mettere in campo ogni iniziativa utile a scongiurare una scelta assurda, che coinvolge non solo i cento e passa lavoratori dello stabilimento, ma anche l'indotto, dai fornitori ai terzisti. Per quanto mi riguarda - conclude Moretti - garantisco l'impegno a difendere questo sito produttivo e mi auguro che la mozione possa trovare il consenso di tutto il Consiglio regionale."


Commenti

Inviato Mercoledi 18 Ottobre 2017 alle 17:28

Un'altra interrogazione a se stessi! Vi interrogo IO, dove eravate quando le aziende a tecnologie avanzate, venivano spolpate dai "mondialisti" ?????????????????
Inviato Mercoledi 18 Ottobre 2017 alle 18:20

La Moretti data la sua importanza sarà certamente ascoltata!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network