Lovato Gas, Alessandra Moretti (PD): "presenterò mozione in Regione per evitare la delocalizzazione"
Mercoledi 18 Ottobre 2017 alle 16:21 | 2 commenti
"È impensabile delocalizzare un'azienda che lavora, continua a ricevere ordinativi e ha un piano di produzione a pieno ritmo, con turni regolari. Massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Lovato Gas, ma non solo. A breve presenterò una mozione che impegni il governatore Luca Zaia a trovare una soluzione, in accordo con il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, per evitare la chiusura dello stabilimento di Vicenza e il licenziamento dei 79 dipendenti di Reggio Emilia." A dirlo è la consigliera del Partito Democratico Alessandra Moretti che questa mattina è andata in visita al presidio permanente dei lavoratori, un centinaio, di cui l'80% donne.
"La decisione della proprietà , il Gruppo Landi Renzo, è incomprensibile e scellerata, perché l'azienda è sana, ha registrato sempre un fatturato in attivo nonostante la mancanza di investimenti in mezzi e risorse umane e l'assenza di un piano industriale. Ho trovato una grandissima coesione e dignità tra i dipendenti, oltre alla ferma volontà a mettere in campo ogni iniziativa utile a scongiurare una scelta assurda, che coinvolge non solo i cento e passa lavoratori dello stabilimento, ma anche l'indotto, dai fornitori ai terzisti. Per quanto mi riguarda - conclude Moretti - garantisco l'impegno a difendere questo sito produttivo e mi auguro che la mozione possa trovare il consenso di tutto il Consiglio regionale."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.