Quotidiano | Categorie: Eventi

L'on. Berlato e il successo dell'Hunting show

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Febbraio 2010 alle 22:03 | 0 commenti

Sergo Berlato        
 

Riceviamo e pubblichiamo dall'on. Sergio Berlato*

 

Da sx Umberto Venturini, Sergio Berlato e Mariano Trevisan (foto VicenzaPiù)Avevo scommesso con l'Ente Fiera, assicurando che la Fiera della caccia e della pesca di Vicenza sarebbe diventata in pochi anni il principale appuntamento di settore a livello nazionale ed uno dei più importanti a livello europeo.
Chi mi guardava allora, solo quattro anni fa, con un filo di curiosa incredulità, alla luce dei risultati ottenuti dall'edizione di Hunting Show e pescare che si è appena conclusa, avrà capito che le mie previsioni si sono avverate prima del previsto.
La straordinaria affluenza di pubblico che ha ininterrottamente invaso tutti i padiglioni fieristici nei due giorni e mezzo di Hunting Show, oltre 27.000 visitatori paganti, è stata la dimostrazione del crescente interesse che questa manifestazione riscuote.
Bene ha fatto il Presidente Ditri ad affermare che se la Fiera continuerà ad investire in questo settore, Vicenza potrà competere con Norimberga, diventando polo di attrazione che richiama un numero sempre più elevato di visitatori.
Investire sul settore caccia e pesca, allargandolo magari alla cinofilia, sarà un ottimo modo per diversificare la proposta fieristica di Vicenza, proponendo soluzioni alternative alla fiera dell'oro.
Bene ha fatto la Regione del Veneto con l'assessore alla caccia Elena Donazzan e quello alla pesca Isi Coppola, assieme alla provincia di Vicenza con l'assessore alla caccia Marcello Spigolon, a credere a questo evento ed a patrocinarlo con tanta convinzione.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno prestato la loro collaborazione per favorire il successo di questa bellissima manifestazione, a partire dalle centinaia di volontari dell'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI che nel corso della fiera, oltre a garantire un'adeguata accoglienza a tutti i visitatori, hanno raccolto le adesioni per la grande manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 9 marzo p.v., manifestazione indetta per supportare le modifiche alla 157/92 e per la difesa e la promozione della Cultura rurale.


Sergio Berlato
Deputato al Parlamento europeo

 

* Nella foto Sergio Berlato con Umberto Venturini, presidente provinciale di Acv Confavi, e con Mariano Trevisan, presidente provinciale e vice presidente regionale di Anlc, in pratica le due maggiori associazioni degli oltre 19.000 cacciatori vicentini


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network