Locatelli, fa le cose per bene
Mercoledi 11 Gennaio 2012 alle 22:18 | 0 commenti
LaSberla.net di Marco Milioni - «Nel Veneto la mafia è radicata... Quanto uscito in queste settimane non è che la punta dell'iceberg. In un Paese come il nostro in cui un terzo dell'economia alla spiccia è illegale che cosa pretende?... Cave, calcestruzzo, movimento terra in primis. E poi non va dimenticato il traffico dei materiali ferrosi come non va dimenticato il mondo delle costruzioni, quello della sanità . E poi i trasporti, specie quelli di rifiuti. I clan si muovono con un doppio fine. Lavare il danaro sporco o investire in attività lecite. Non sono infrequenti subappalti riconducibili ad aziende mafiose al servizio di enti pubblici o società controllate da enti pubblici». Così scrivevo su VicenzaPiù del 6 maggio 2011 intervistando un operativo dei servizi segreti che aveva accettato un'intervista.
Poi è esploso il caso Valdastico Sud. Chi appalta i lavori? La Serenissima ovviamente, ma si dice poco. Sette mesi fa politica e società civile rimasero in silenzio. Oggi, nonostante un'indagine dell'antimafia veneziana, nonostante le voci sulle acciaierie Beltrame e nonostante il coinvolgimento della Locatelli ancora non parla nessuno. O quasi. Evidentemente qualcuno ha lavorato bene.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.