Bosco del Quarelo, stamattina piantati 150 alberelli
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 18:01 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Questa mattina 150 alberelli sono stati piantati al bosco del Quarelo in località Sant'Agostino dagli alunni delle scuole elementari Loschi e Arnaldi e della scuola media Carta. Un'iniziativa questa curata dal Lions club Vicenza Host nell'ambito del progetto internazionale "Un milione di alberi" che in questa occasione ha coinvolto anche il Comune di Vicenza.
"Ringrazio il Lions club per l'utile iniziativa con la quale ben 150 alberelli sono stati piantati al bosco del Querelo - dichiara l'assessore all'ambiente del Comune di Vicenza Antonio Dalla Pozza -, un polmone verde cittadino già costituito da 14 mila piante, frutto di precedenti piantumazioni risalenti al 2007, molte delle quali raggiungono i due metri di altezza. Ogni bambino si è impegnato a prendersi cura del proprio alberello piantato questa mattina e contrassegnato da una targhetta che riporta il nome di ciascun alunno. L'area del bosco del Querelo - prosegue Dalla Pozza - è un polmone verde per la città che stiamo tentando di inserire in un sistema pedecollinare che vedrà nascere accanto al canile di Gogna un altro bosco planiziale. Sarà così possibile raggiungere dal bosco del Querelo e dal parco Retrone, attraverso la passerella ciclopedonale, la zona di Gogna fino a Monte Berico e alla Valletta del Silenzio."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.