Quotidiano |

Bosco del Quarelo, stamattina piantati 150 alberelli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Marzo 2012 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Questa mattina 150 alberelli sono stati piantati al bosco del Quarelo in località Sant'Agostino dagli alunni delle scuole elementari Loschi e Arnaldi e della scuola media Carta. Un'iniziativa questa curata dal Lions club Vicenza Host nell'ambito del progetto internazionale "Un milione di alberi" che in questa occasione ha coinvolto anche il Comune di Vicenza.

"Ringrazio il Lions club per l'utile iniziativa con la quale ben 150 alberelli sono stati piantati al bosco del Querelo - dichiara l'assessore all'ambiente del Comune di Vicenza Antonio Dalla Pozza -, un polmone verde cittadino già costituito da 14 mila piante, frutto di precedenti piantumazioni risalenti al 2007, molte delle quali raggiungono i due metri di altezza. Ogni bambino si è impegnato a prendersi cura del proprio alberello piantato questa mattina e contrassegnato da una targhetta che riporta il nome di ciascun alunno. L'area del bosco del Querelo - prosegue Dalla Pozza - è un polmone verde per la città che stiamo tentando di inserire in un sistema pedecollinare che vedrà nascere accanto al canile di Gogna un altro bosco planiziale. Sarà così possibile raggiungere dal bosco del Querelo e dal parco Retrone, attraverso la passerella ciclopedonale, la zona di Gogna fino a Monte Berico e alla Valletta del Silenzio."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network