Linee programmatiche, le priorità del PD di Vicenza: sociale, ambiente, cultura
Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 18:30 | 0 commenti
Enrico Peroni, Segretario Cittadino PD - Il Direttivo Cittadino del Pd di Vicenza si è riunito il 23 luglio 2013 al fine di analizzare le linee programmatiche di mandato presentate dal Sindaco. Durante il dibattito è emerso che tali linee rispecchino i principi cardine ed il Programma presentato dal Partito in campagna elettorale.
Sia opportuno e necessario sottolineare le 3 proposte concrete del Partito in campagna elettorale, che sono parte delle linee programmaatiche presentate, con appositi odg nella prima seduta del Consiglio Comunale. Queste tre proposte, oltre ad essere significative in sé, sono 3 messaggi chiari del nostro modello di città e delle nostre priorità di governo:
- TUTELE MAGGIORI PER CHI PERDE IL LAVORO: la tutela di chi rimane indietro per via della crisi economica é il punto nodale: l'impegno è quello di tarare le rette degli asili comunali non solo rispetto a quanto stabilisce l’ISEE dell’anno precedente, ma anche rispetto alla situazione economica familiare dell’anno in corso, nel caso in cui nell’anno i genitori abbiano perduto il lavoro;
- MUSEI GRATIS PER I VICENTINI UN GIORNO A SETTIMANA: lo sviluppo della vita culturale della città passa per l'inclusione dei vicentini e degli studenti universitari e quindi la nostra proposta é di permettere l'accesso gratuito ai musei per residenti ed universitari un giorno a settimana;
- BICIMETROPOLITANA: lo sviluppo di un trasporto intermodale per limitare l'inquinamento e promuovere uno stile di vita piú sano passa anche per la nostra proposta di maggiore informazione in merito alla struttura della rete ciclabile vicentina, sul modello della città di Pesaro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.