Quotidiano | Categorie: Politica

L'indiscrezione, Diego Fontana lascia il decentramento

Di Marco Milioni Sabato 18 Gennaio 2014 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

Diego Fontana, responsabile dell'ufficio decentramento al comune di Vicenza, sarebbe stato trasferito all'ufficio sport a stretto contatto con l'assessore Umberto Nicolai. La voce, ancora da confermare, cirocla da ieri a palazzo Trissino ed avrebbe fatto già il giro di tutti i referati. Fontana infatti, in passato molto vicino al sindaco democratico Achille Variati, è persona assai nota in municipio.

Sia per il suo coinvolgimento nell'affaire Opera Pia Cordellina, sia per il coinvolgimento nel caso del volley berico in una con l'attuale direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello, che lo stesso Fontana aveva chiamato nel 94 a risollevare le sorti del club in difficoltà appena nato e poi portato ai massimi livelli, nazionali e internazionali, prima che le ultime vicende lo consegnassero nelle mani di alcuni sponsor che in un solo anno ne decretarono la fine.

In realtà le indiscrezioni sul trasferimento di Fontana sarebbero diverse. La prima lo vuole felicemente trasferito allo sport, incarico reputato di prestigio, anche alla luce del fatto che con Nicolai intercorre da anni un rapporto di reciproca cordialità. L'altra voce invece parla di un Fontana che avrebbe lasciato di malavoglia il suo storico incarico al decentramento, anche in concomitanza con un lieve decurtamento dello stipendio dovuto alla perdita della posizione organizzativa; il tutto sarebbe maturato dopo una serie di incomprensioni con l'assessore ai quartieri Annamaria Cordova (Udc) la quale in alcune occasioni avrebbe avuto con Fontana frizioni e vedute diametralmente differenti in merito alla gestione delle iniziative in capo al referato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network