L'indiscrezione, Diego Fontana lascia il decentramento
Sabato 18 Gennaio 2014 alle 17:19 | 0 commenti
Diego Fontana, responsabile dell'ufficio decentramento al comune di Vicenza, sarebbe stato trasferito all'ufficio sport a stretto contatto con l'assessore Umberto Nicolai. La voce, ancora da confermare, cirocla da ieri a palazzo Trissino ed avrebbe fatto già il giro di tutti i referati. Fontana infatti, in passato molto vicino al sindaco democratico Achille Variati, è persona assai nota in municipio.
Sia per il suo coinvolgimento nell'affaire Opera Pia Cordellina, sia per il coinvolgimento nel caso del volley berico in una con l'attuale direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello, che lo stesso Fontana aveva chiamato nel 94 a risollevare le sorti del club in difficoltà appena nato e poi portato ai massimi livelli, nazionali e internazionali, prima che le ultime vicende lo consegnassero nelle mani di alcuni sponsor che in un solo anno ne decretarono la fine.
In realtà le indiscrezioni sul trasferimento di Fontana sarebbero diverse. La prima lo vuole felicemente trasferito allo sport, incarico reputato di prestigio, anche alla luce del fatto che con Nicolai intercorre da anni un rapporto di reciproca cordialità . L'altra voce invece parla di un Fontana che avrebbe lasciato di malavoglia il suo storico incarico al decentramento, anche in concomitanza con un lieve decurtamento dello stipendio dovuto alla perdita della posizione organizzativa; il tutto sarebbe maturato dopo una serie di incomprensioni con l'assessore ai quartieri Annamaria Cordova (Udc) la quale in alcune occasioni avrebbe avuto con Fontana frizioni e vedute diametralmente differenti in merito alla gestione delle iniziative in capo al referato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.