Liliana Zaltron di M5S d'accordo con Cub: a Vicenza assenti investimenti in risorse umane specializzate e formazione
Domenica 28 Agosto 2016 alle 19:36 | 0 commenti
Liliana Zaltron, capogruppo in Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle Vicenza invia la nota a seguire
"L'amministrazione non ha investito nulla in termini di risorse umane specializzate e di formazione. La situazione allo stato civile è al collasso... Finchè non si investe nel personale, i servizi ai cittadini potranno solo navigare a vista" . Queste alcune delle dichiarazioni del sindacato CUB intervenuto sulla questione del front office del Comune di Vicenza. Generalmente il coinvolgimento dei dipendenti e la condivisione dei progetti con le persone impegnate ad attuarli genera dei risultati che impattano positivamente sull'attività del dipendente stesso. Questa cosa una qualsiasi amministrazione dovrebbe conoscerla e considerarla. La soddisfazione del dipendente pubblico si traduce in migliore qualità dei servizi ai cittadini!
Anche in questo progetto l'amministrazione è partita con il piede sbagliato! Come può pensare l'amministrazione di poter "offrire il miglior servizio al cittadino" come scritto nelle linee programmatiche di inizio mandato, se non investe in termini di risorse umane, in formazione dei dipendenti, in coinvolgimento degli stessi nei progetti!
Non è certo affidando incarichi a consulenti esterni anziché utilizzare le competenze interne che si raggiunge l'obiettivo, in questo modo si spendono solo altri soldi pubblici!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.