Liliana Zaltron, bancaria e madre: M5S ha il suo volto alle amministrative di Vicenza
Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 18:34 | 7 commenti
Liliana Zaltron, nata il 14 luglio. la presa della ... Bastiglia, del 63 con esperienze nel settore assicurativo e attualmente in una banca di credito cooperativo della provincia vicentina, madre di due figli e senza un passato politico, ci dice lei, è la carta scelta ieri notte all'unanimità tra 5 possibili candidati dopo il ballottaggio tra due donne (lei e Laura Treu?, ndr) dai 51 sostenitori del Movimento 5 Stelle presenti alle votazioni per lanciare la loro sfida a Palazzo Trissino.
Lavoro di gruppo e democrazia partecipata è, ovviamente, il credo di Liliana Zaltron in linea con la linea di Beppe Grillo e in sintonia col programma che da tempo il gruppo rappresentato stasera al tavolo dell'aspirante sindaco tra goi altri da Giordano Lain, Maurizio Ottomano e Riccardo Allione.
Le novità già ... note sul web da stamattina ma soprattutto le conferme che arriveranno sul dichiarato spirito di servizio e anti poltronistico della candidata animeranno da oggi la discussione.
Non più solo tra i 739 aderenti cittadini ai Meet up ma tra tutti i cittadini elettori.
Se anche solo dovesse cambiare un po' d'aria nella paludata politica berica l'arrivo tra le candidate di Liliana Zaltron già ne giustificherebbe ... l'utilità .
E già stasera si è cominciato tra le polemiche tra Maurizio Ottomano e il collega de Il Giornale di Vicenza sulla "fantomatica" pagina Facebook che c'era sul web stamattina e che Zaltron continua a negare che sia sua.
Si spera che da oggi in poi si cominci a parlare di contenuti, ha detto Lain ridando la parola alla candidata: «non fa parte del mio essere la polemica con Variati o chi altri, ma mi caratterizzerò per la volontà di prospettare proposte. Se dipendesse da noi sarebbe meglio avere un election day anche per motivi di risparmio. Nessun apparentamento è il must che ci contraddistingue».
La discussione, lo diciamo subito, si è subito allargata non alle solite questioni tattiche ma ai contenuti  e alle modalità della campagna su cui Lain ha detto: «abbiamo tremila euro da spendere, faremo gazebo e cercheremo di coinvolgere la gente che dalla politica si sente esclusa. Tutti possono contribuire ma versando quello che vogliono solo in maniera anonima e che, quindi, escluda pgni ipotesi di do ut des ...».
Una nota finale, per oggi almeno? Due allora: solito controllo nel botta e risposta con i colleghi un po' ... infastiditi ma anche, udite udite, un anomalo e cortese rinfresco finale. Snobbato, ma non da chi vi scrive.Â
Un grande in bocca al Lupo al Movimento 5 Stelle a servizoo del Popolo, che ci auguriamo si risvegli dandogli forza e consensi!
Un grande in bocca al Lupo al Movimento 5 Stelle a servizio del Popolo berico, che ci auguriamo si risvegli, dandogli forza e consensi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.