Quotidiano |

Liliana Zaltron, bancaria e madre: M5S ha il suo volto alle amministrative di Vicenza

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 18:34 | 7 commenti

ArticleImage

Liliana Zaltron, nata il 14 luglio. la presa della ... Bastiglia, del 63 con esperienze nel settore assicurativo e attualmente in una banca di credito cooperativo della provincia vicentina, madre di due figli e senza un passato politico, ci dice lei, è la carta scelta ieri notte all'unanimità tra 5 possibili candidati dopo il ballottaggio tra due donne (lei e Laura Treu?, ndr) dai 51 sostenitori del Movimento 5 Stelle presenti alle votazioni per lanciare la loro sfida a Palazzo Trissino.

Lavoro di gruppo e democrazia partecipata è, ovviamente, il credo di Liliana Zaltron in linea con la linea di Beppe Grillo e in sintonia col programma che da tempo il gruppo rappresentato stasera al tavolo dell'aspirante sindaco tra goi altri da Giordano Lain, Maurizio Ottomano e Riccardo Allione.

Le novità già ... note sul web da stamattina ma soprattutto le conferme che arriveranno sul dichiarato spirito di servizio e anti poltronistico della candidata animeranno da oggi la discussione.

Non più solo tra i 739 aderenti cittadini ai Meet up ma tra tutti i cittadini elettori.

Se anche solo dovesse cambiare un po' d'aria nella paludata politica berica l'arrivo tra le candidate di Liliana Zaltron già ne giustificherebbe ... l'utilità.

E già stasera si è cominciato tra le polemiche tra Maurizio Ottomano e il collega de Il Giornale di Vicenza sulla "fantomatica" pagina Facebook che c'era sul web stamattina e che Zaltron continua a negare che sia sua.

Si spera che da oggi in poi si cominci a parlare di contenuti, ha detto Lain ridando la parola alla candidata: «non fa parte del mio essere la polemica con Variati o chi altri, ma mi caratterizzerò per la volontà di prospettare proposte. Se dipendesse da noi sarebbe meglio avere un election day anche per motivi di risparmio. Nessun apparentamento è il must che ci contraddistingue».

La discussione, lo diciamo subito, si è subito allargata non alle solite questioni tattiche ma ai contenuti  e alle modalità della campagna su cui Lain ha detto: «abbiamo tremila euro da spendere, faremo gazebo e cercheremo di coinvolgere la gente che dalla politica si sente esclusa. Tutti possono contribuire ma versando quello che vogliono solo in maniera anonima e che, quindi, escluda pgni ipotesi di do ut des ...».

Una nota finale, per oggi almeno? Due allora: solito controllo nel botta e risposta con i colleghi un po' ... infastiditi ma anche, udite udite, un anomalo e cortese rinfresco finale. Snobbato, ma non da chi vi scrive. 


Commenti

Giulio
Inviato Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 19:39

Cmq tra i presenti non c'era Ottone...ma Allione!!!! :/
Giulio
Inviato Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 19:39

Cmq tra i presenti non c'era Ottone...ma Allione!!!! :/
Francesco Emme
Inviato Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 20:17

28 preferenze su 51 adesso si chiama unanimità?
stefano
Inviato Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 21:20

Ottone e Allione vanno proprio benone. Cari del movimento 5 stelle: aspettatevi tanti attacchi d' invidia da chi è rimasto (o sa di rimanere a breve) senza seggiola o poltroncina. Buona campagna elettorale.
Fabio
Inviato Sabato 15 Dicembre 2012 alle 14:09

Il movimento 5 stelle è composto da cittadini comuni e proprio per questo starordinari; dalla gente comune ci aspettiamo cose straordinario, mentre dai notabili cose comuni. L'Italia va a picco, grazie ai politici, ma loro stanno alla grande.
Un grande in bocca al Lupo al Movimento 5 Stelle a servizoo del Popolo, che ci auguriamo si risvegli dandogli forza e consensi!
Fabio
Inviato Sabato 15 Dicembre 2012 alle 14:12

Il Movimento 5 Stelle è composto da cittadini comuni e proprio per questo straordinari; è dalla gente comune che vengono le cose straordinarie, mentre dai "notabili" solo le cose comuni. L'Italia va a picco, grazie ai politici, ma loro stanno alla grande.
Un grande in bocca al Lupo al Movimento 5 Stelle a servizio del Popolo berico, che ci auguriamo si risvegli, dandogli forza e consensi!
Luca
Inviato Martedi 28 Maggio 2013 alle 00:21

Giordano Lain, il signore delle preferenze. 10 voti: complimenti. Braccia strappate agli orti sinergici!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network