Liceo Fogazzaro: testa, occhi e cuore
Venerdi 5 Maggio 2017 alle 16:25 | 0 commenti
Al liceo Fogazzaro sono presenti 1639 iscritti di cui 91 con cittadinanza non italiana. Gli indirizzi presenti sono quattro: scienze umane, scienze umane economico-sociale, linguistico e scienze applicate. Novità è che da questo anno gli studenti possono studiare il russo, oltre le classiche lingue straniere inglese, francese, spagnolo e tedesco. I progetti che coinvolgono gli studenti sono molti, tanto per citarne alcuni: c'è il giornalino della scuola (Fogazzaro post), un gruppo di animazione che aiuta a gestire al meglio gli spazi liberi del liceo per dare vita a nuove attività , un corso di teatro, il potenziamento delle lingue, corsi di musica, scambi culturali. Importante l'alternanza scuola/lavoro che vede un'intera classe associata ad un determinato percorso e proprio il frutto di questa alternanza è la riqualificazione del giardino del liceo che gli studenti hanno prima progettato e poi hanno abbellito con fiori e piante.
La preside del liceo Maria Rosa Puleo ci tiene a sottolineare la filosofia del Fogazzaro: "i ragazzi devono essere al centro di tutto ma devono essere lasciati liberi e non tenuti sotto una campana di vetro. La priorità assoluta è quella di lavorare in gruppo, solo così si possono formare delle eccellenze". Il motto del liceo è infatti "testa, cuore, occhi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.