L'ex pallavolista Visser della Minetti Vicenza trovata morta. Il ricordo di Coviello
Lunedi 27 Maggio 2013 alle 17:54 | 0 commenti
Ha lasciato allibite molte persone a Vicenza la notizia della morte violenta e terribile di Ingrid Visser, l'ex nazionale olandese di pallavolo, oggi 35 anni, ma soprattutto ex giocatrice della Minetti Vicenza, con cui ha conquistato la Coppa Cev nel 2000/2001 (l’Europa League della pallavolo) proprio con la squadra berica. I più sorpresi di tutti sono Mauro Marasciulo, l’allenatore brasiliano dell’epoca che vive in ancora in città , e Giovanni Coviello che l’ha portata a Vicenza, dopo averla scovata in un torneo di Nazionali a Montreux in Svizzera:
“Per convincerla – ricorda Coviello - a venire nella nostra squadra le ho fatto consegnare un mazzo di rose davanti a tutte le sue compagne perché quel giorno era il suo compleanno; lei rimase notevolmente colpita da questo approccio e decise di venire da noiâ€.
In quegli anni la Minetti Vicenza era uno squadrone a livello europeo e nella nostra città si tennero proprio le Final Four poi vinte a sorpresa e con la Visser grande protagonista in campo battendo la Foppapedretti Bergamo in finale.
“Era una ragazza molto dolce e solare in quegli anni, sebbene soffrisse di problemi fisici importanti†dice Coviello.
Si aspetta ancora comunque il test del dna prima di ufficializzare l'identità delle vittime e le cause del delitto, ma gli indizi fanno pensare alla Visser scomparsa già da qualche settimana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.