Quotidiano | Categorie: Sindacati

Lettera INPS ai pensionati per chiedere redditi 2010: Caaf Cisl Vicenza tranquillizza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Gennaio 2013 alle 22:14 | 0 commenti

ArticleImage

Caaf Cisl Vicenza - Nelle settimane scorse l'INPS ha effettuato la trasmissione di oltre 900.000 lettere indirizzate ai pensionati che devono rispondere alla verifica reddituale per l'anno 2010 (qui pagina 1 e qui pagina 2 della lettera). Sono molti anche i pensionati vicentini che in questi giorni hanno ricevuto la lettera (Matteo Adami e Graziano de Munari, rispettivamente presidente e dirigente Caaf Cisl). Si stima, il dato ufficiale non c'è ancora, siano oltre 5.000 i pensionati coinvolti in tutta la provincia.

La lettera è stata inviata a tutte le persone che per motivazioni diverse non hanno comunicato i propri redditi (o quelli dei familiari se richiesti) compilando il RED 2011.
In alcuni casi la richiesta di sollecito è arrivata anche a cittadini che avevano elaborato la dichiarazione dei redditi (pertanto esonerati nell'elaborare il RED) ma i cui dati reddituali non sono stati "recuperati" dall'INPS per motivazioni diverse.
Una lettera raccomandata che alla maggior parte dei pensionati ha creato notevole preoccupazione.
La lettera, infatti, testualmente dice: «La informiamo che non ci risulta ancora pervenuto il suo modello Red relativo ai redditi dell'anno 2010, che Le avevamo richiesto lo scorso anno. Pertanto, ai sensi dell'art. 13, comma 6, lettera c, della L. 122/10, l'Istituto ha disposto la sospensione delle prestazioni legate al reddito da Lei percepito, che verrà resa operativa nel corso dell'anno 2013».
Il Caf Cisl Vicenza tranquillizza, perché c'è il tempo (fino al 28 febbraio 2013) per evitare la revoca (come indicato anche nella lettera), ma invita a non perdere tempo.
Chi ha ricevuto la lettera si rechi, a partire dal 7 gennaio 2013, in una delle sedi della Cisl nella provincia di Vicenza con la lettera dell'Inps e la dichiarazione relativa ai redditi 2010.
Gli operatori del Caf esamineranno la situazione e provvederanno, se necessario, ad effettuare (gratuitamente) tutti gli adempimenti del caso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network