Legge anti burqa in Francia: Bizzotto d'accordo
Martedi 14 Settembre 2010 alle 21:10 | 0 commenti
L'on. Mara Bizzotto sulla Legge anti burqa della Francia: "Sfrattiamo il radicalismo islamico dal nostro continente". "Una Legge storica contro il fanatismo islamico: sul burqa l'Europa faccia come la Francia". L'On Bizzotto: "Dopo la Francia, ora avanti così anche in Italia. Basta con i silenzi della UE: porterò ancora una volta il caso burqa al Parlamento Europeo".
"La messa al bando del velo integrale approvata dal Senato francese è un passo storico per la civiltà occidentale: finalmente un grande Paese europeo rompe gli indugi e si schiera apertamente contro il radicalismo di cui il burqa è una delle massime espressioni. E ora avanti così anche in Italia e in tutta Europa".
Questo il commento dell'On. Mara Bizzotto, europarlamentare della Lega Nord, dopo il voto del Senato francese che ha trasformato in Legge la proposta Governativa di vietare l'uso del velo integrale nei luoghi pubblici.
"La legge votata in Francia, così come il dibattito che in Belgio e in altri Paesi europei continua da mesi, segna una svolta storica: dopo anni di silenzio e falso buonismo, finalmente si è capito che le nostre società devono fare i conti con la violenza del fondamentalismo islamico che opprime le donne e minaccia l'esistenza stessa della nostra civiltà -continua l'On. Bizzotto- Di fronte all'invasione del radicalismo, la politica deve dare un segnale forte: chi non accetta i nostri valori e non rispetta le nostre Leggi, non ha diritto di cittadinanza in Europa".
"Di fronte alla linea dura di alcuni Stati, ancora una volta purtroppo l'Europa tace. Da mesi cerco di portare il Parlamento Europeo a pronunciarsi contro il velo integrale, ma finora questa Europa senz'anima ha evitato in ogni modo di uscire allo scoperto - conclude l'onorevole Mara Bizzotto- Ora, forte di questo storico divieto made in Francia, chiederò nella prossima riunione del Parlamento a Strasburgo che anche la Commissione Europea esprima definitivamente un chiaro ed inequivocabile NO all'uso del burqa e del velo integrale".
A cura Marta Bizzotto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.