Lega Nord, Lovat: le mie denunce prendono corpo
Mercoledi 5 Ottobre 2011 alle 10:38 | 0 commenti
Davide Lovat, Identità e Tradizione - "Le mie denunce prendono corpo: la Lega Nord ormai è, nei modi, un partito fascista e nemmeno la chimera della 'Padania indipendente' può giustificare ancora la militanza in un simile partito per come si è trasformato di recente. Se l'obiettivo è la costituzione di uno Stato Padano fondato su principi autoritari e monocratici, allora il nemico per un leghista vero ispirato da ideali di giustizia, legalità e maggiore democrazia attraverso il decentramento, non è lo Stato italiano, ma la Lega Nord della famiglia Bossi".
"Bisogna togliere il monopolio alla Lega Nord su argomenti di dibattito politico come identità , federalismo, autonomie locali, radici storiche. Io sto lavorando proprio per questo con tanti amici, ex leghisti e non. Presto avrete novità ."
E' noto che l'associazione "Identità e Tradizione", cresciuta attorno a Lovat dopo la sua espulsione dalla Lega Nord per aver denunciato l'esplosione della "Questione morale" dentro il partito, sta lavorando sul territorio regionale per fare da catalizzatore verso i movimenti autonomisti non secessionisti, nonché verso tutti coloro che ritengono inadeguata la Lega Nord per le battaglie che dice di combattere e per le quali nulla ha ottenuto in tanti anni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.