Le votazioni online del Movimento 5 Stelle per i candidati delle elezioni venete 2015
Lunedi 27 Ottobre 2014 alle 20:51 | 0 commenti
Simone Contro, consigliere Movimento 5 Stelle di Sandrigo in rappresentanza degli eletti del Movimento 5 Stelle dei comuni della provincia di Vicenza, aggiorna l'andamento delle candidature all'interno del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali del Veneto e dii seguito fornisce le informazioni sul voto online dei candidati che si svolgerà nelle prossime ore.
Tra martedì 28 e giovedì 30 Ottobre a seconda delle tempistiche di preparazione della piattaforma, si svolgeranno le votazioni online del MoVimento 5 Stelle per la scelta dei candidati che andranno a comporre i listini provinciali per le prossime elezioni regionali della Regione Veneto.
Circa 100 candidati in tutto il Veneto verranno votati, componendo la rosa ufficiale. La provincia di Vicenza propone 19 candidati, dai quali usciranno i 9 nomi definitivi che concorreranno per i posti in Consiglio Regionale a Palazzo Ferro Fini.
Ogni cittadino Veneto iscritto al portale del MoVimento 5 Stelle, suddiviso per provincie, potrà votare i propri rappresentanti, gli stessi che in queste ultime 2 settimane hanno girato il territorio in vari incontri di presentazione al pubblico.
Ogni votante potrà esprimere le sue preferenze, il tutto semplicemente con un click del mouse da casa propria.
Ogni candidato presenta il proprio curriculum, una lettera di intenti ed un video, oltre a visualizzare, per chi lo volesse, i propri profili Facebook, Twitter e MeetUp.
Tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle saranno quindi chiamati ad esprimere queste preferenze, il tutto verrà notificato dal Blog via email ad ogni singolo iscritto.
Dopo tre mesi di selezioni da parte dei gruppi locali tra coloro che partecipano spontaneamente nel territorio al cambiamento che il MoVimento 5 Stelle sta portando avanti, candidati che ricordiamo senza altre cariche elettive, si è arrivati a questo secondo passaggio online dove si concretizza sempre più la tendenza democratica di selezione dei portavoce da parte del MoVimento 5 Stelle, con candidati votati da tutti gli iscritti, e tutto questo, senza chiedere nessun contributo ai cittadini all’atto del voto.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.