Le RSU dei dipendenti comunali dopo le dichiarazioni antisindacali dal sindaco di Vicenza Achille Variati: i cittadini sono dalla nostra parte
Venerdi 22 Dicembre 2017 alle 13:38 | 1 commenti
"A seguito della manifestazione e dello sciopero dei dipendenti comunali di giovedì 20 dicembre il Sindaco di Vicenza Achille Variati dichiara alla stampa 'Chi lavora qui, chi è dipendente comunale, ha il dovere di servire i cittadini. Altrimenti cambi mestiere'. Una frase gravissima, irrispettosa e oltraggiosa dei lavoratori che giustamente protestano per poter essere messi nelle condizioni di poter offrire ai cittadini servizi di qualità "; così inizia la nota che pubblichiamo delle Rsu del Comune di Vicenza rivolta al sindaco, ai dioendneti e ai media.
Ricordiamo al Sindaco di Vicenza che è proprio per essere credibili anche davanti ai cittadini che protestiamo: ogni giorno siamo in prima linea a giustificare rallentamenti dei programmi informatici, malfunzionamento di comunicazioni interne, pessima organizzazione del lavoro e scarsa attenzione di questa amministrazione nei confronti di quegli uffici che erogano servizi. Mentre la politica investe su Dirigenti strapagati, personale di staff e consulenze di dubbia utilità , nei servizi ai cittadini manca tutto: formazione, comunicazione, dirigenza responsabile, organizzazione, direttive, poca sicurezza delle strutture, carenza di personale. L'elevata percentuale di precarietà nel settore educativo scolastico ci preoccupa perché è il viatico alla privatizzazione dei servizi all'infanzia. Per questo protestiamo e siamo certi che i cittadini sono dalla nostra parte. La invitiamo ad essere a fianco dei dipendenti comunali. Il segnale che la misura è colma è la compattezza dei lavoratori in questa vertenza che viene portata avanti trasversalmente alle sigle sindacali presenti in comune di Vicenza. Avere tutti i sindacati contro dovrebbe far riflettere un Sindaco, anche se è a fine mandato.
Distinti saluti.
LE RSU del Comune di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.