Quotidiano |

Le prostitute "emigrano" in zona industriale. Rotondi: l'ho verificato io stesso ieri sera

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 15:06 | 2 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Primi effetti del nuovo giro di vite dato dall'amministrazione comunale al contrasto della prostituzione su strada nelle zone abitate. Nella settimana di attivazione dei messaggi sui tabelloni luminosi di viale San Lazzaro e viale Verona che ricordano il divieto e la multa da 500 euro, a fronte di una cinquantina di sanzioni date dalla sola polizia locale a prostitute e clienti in occasione di controlli quotidiani e di altrettanti servizi svolti dalle altre forze dell'ordine, almeno una quindicina di ragazze risulta essersi spostata stabilmente in zona industriale.

“Si tratta di un dato significativo – dichiara l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi – che ho io stesso potuto verificare di persona ieri sera, quando ho contato ben 14 prostitute in viale della Scienza rispetto alle 11 che ho visto lungo viale Verona e viale San Lazzaro. Ringrazio la polizia locale e le altre forze dell'ordine per l'impegno profuso in questi servizi che dovranno proseguire anche nelle prossime settimane. Sono infatti convinto che sia necessario insistere sia con l'attività di informazione svolta dalle unità di strada, sia con i messaggi sui pannelli, sia con i controlli in divisa e in borghese finalizzati a sanzionare chi non rispetta le regole, in modo da spingere domanda e offerta a spostarsi stabilmente nelle strade non vietate. A questo proposito annuncio che la polizia locale, che finora ha svolto sopratutto controlli in divisa, prossimamente si muoverà sempre più spesso in borghese, in modo da sanzionare con più efficacia i clienti che si ostinano a frequentare la zona vietata”.
Nel dettaglio, da lunedì a giovedì sera i soli controlli svolti dalla polizia locale nella zona di viale San Lazzaro e viale Verona hanno prodotto 45 sanzioni a prostitute, spesso recidive, e 4 a clienti. Lunedì sono state multate 13 prostitute rumene tra i 19 e i 35 anni e un cliente di 35 anni di nazionalità libanese, residente in provincia. Martedì le sanzioni sono state 16 a prostitute tutte rumene, eccetto una albanese, di età compresa tra i 19 e i 37 anni. Mercoledì gli agenti hanno sanzionato 12 rumene tra i 19 e i 39 anni. Giovedì sera le prostitute multate sono state 4, tutte rumene tra i 19 e i 32 anni. Oltre alle ragazze giovedì sono stati sanzionati anche 3 clienti italiani residenti in provincia di Vicenza, di età compresa  tra i 33 e i 54 anni.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Prostituzione, Dario Rotondi

Commenti

Inviato Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 15:19

Io ho contato DIECI Signorine tra Ponte Alto e davanti alla Chiesa dei SS. felice e Fortunato. Come tutte le altre sere.
Inviato Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 15:20

Dipende anche dall'orario e dagli impegni...delle Signorine
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network