Quotidiano | Categorie: Politica

Le mostre alla Basilica Palladiana di Vicenza concessa gratuitamente da Variati & c.: cosa ne pensa la Corte dei Conti?

Di Italo Francesco Baldo Domenica 20 Maggio 2018 alle 09:47 | 3 commenti

ArticleImage

Una semplice domanda, non idelogica: chissà che ne pensa la Corte dei Conti dell'aver dato da parte del sindaco Achille Variati insieme con tutta la Giunta al signor Marco Goldin per mesi e mesi l'uso di una proprietà pubblica, la Basilica Palladiana, a titolo gratuito per svolgervi una sua attività privata, senza pagare alcunché al Comune? Certo che la sinistra vicentina ne ha fatta di strada, alla cinese, dove il pubblico serve a far "schei" al privato!

Il modesto ambulante paga sempre l'occupazione di suolo pubblico, per guadagnare qualche euro per mandare avanti la propria famiglia, il signor Goldin guadagna decine e decine di migliaia di euro senza oneri. Bel modo di condurre l'amministrazione di un Comune. L'unica fortuna è che Variati e con lui tutti coloro che ne vogliono continuare le modalità di amministrazione, soprattutto chiacchiere e progetti ineseguibili e affari privati... sempre per il Signor Goldin e altri, sono a mandato scaduto. E' tempo per loro, mediante il voto, di rimanere a casa.


Commenti

Inviato Domenica 20 Maggio 2018 alle 11:07

Io credo che l'obiettivo proposto a suo tempo dal Vice Sindaco e Assessore alla Crescita Bulgarini sia stato non solo raggiunto, ma superato. Mai avevo visto in città migliaia di turisti, bar e ristoranti pieni, code all'Olimpico, al Chiericati, insomma un movimento che ancora continua, con grande soddisfazione degli esercenti che si domandano se proseguirà il movimento culturale ???? Insomma vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare. 110 e Lode ! Per adesso, se poi la Corte dei Conti dirà la sua, meglio, ma per favore basta. Io avrei proposto Variati Capo del Governo, altro che storie.
Inviato Domenica 20 Maggio 2018 alle 16:56

Parolin è molto bravo in sofisma di confusione. Qui non si chiede sul successo delle mostre, ma se il Comune ci abbia guadagnato come istituzione, concedendo gratuitamente uno spazio pubblico per interesse privato. che poi la città abbia avuto dei vantaggi almeno economici, culturali un po' meno, dato che perfino i kompagni non erano molto d'accordo sulla qualità delle mostre, è altra faccenda. Per favore si parli in tema e non di altro. Purtroppo a Cesare, ossia al comune nulla è stata dato e il detto angelico va usato meglio! e non leccando sempre il Sindaco,
Inviato Domenica 20 Maggio 2018 alle 17:03

Addenda. chi non è capace di tener puliti i servizi igienici della Bertoliana e tenere pulite le scale della Basilica Palladiana e nettare le bestemmie scritte sugli alberi, come denunciato da questo giornale, non è degno di governare nemmeno casa sua, figuriamoci un Comune o uno Stato. Per non parlare della insicurezza della città, dell'immiserimento del Comune, della illusione del parco, delle rette epr disabili aumentate, dello stato delle strade, delle rotatorie mal fatte e perfino del mancato sfalcio dell'erba di un giardinetto comunale. Del problema dei cosiddetti immigrati mandati a scopare le strane senza adeguata e precisa attrezzatura, della ideologica richiesta di dichiarazione antifascista e dello spettacolo sacrilego all'Olimpico. tutte denunce fatte su questo giornale, ma che evidentemente non vengono lette, perchè, si sa, che se ti piace uno, allora ti piacciano anche i suoi polli (proverbio matovano). Un po' di auitocritica perbacco!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network