Le liste del Pdl? Rosanna Filippin e Pd: siamo alla frutta
Giovedi 17 Gennaio 2013 alle 21:08 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto - "Le liste elettorali del Pdl vedono in Veneto Berlusconi capolista, seguito da Ghedini al Senato, e alla Camera l'altro avvocato di fiducia, Longo? Se questi sono i nomi che dovrebbero scaldare i cuori dei veneti e portarli a votare Pdl, allora siamo alla frutta! - commenta Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto.
Non solo il Pdl non ha avuto il coraggio di indire primarie aperte per scegliere i parlamentari, ma ripropone la fiera del già visto, con il leader maximo che dovrebbe spingere il centrodestra al Senato. Salvo poi dimenticarsi del Veneto una volta eletto, come ha fatto da 20 anni a questa parte.
La differenza con il passato sta che la figura di Berlusconi non è più credibile né appetibile, i veneti sono stufi di tante chiacchere e sosterranno una forza di governo seria e concreta. Come seri e concreti sono i candidati del Partito Democratico al Senato, a partire dalla capolista Laura Puppato, un ex Sindaco che ben conosce i problemi del territorio, a Felice Casson, con un passato di magistrato dalle competenze inattaccabili, per non parlare di Giorgio Santini, sindacalista numero due della Cisl, che con la sua credibilità mostra ai veneti quanto sia centrale per noi il tema del lavoro."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.