Le iniziative di Cgil, Cisl e Uil di Vicenza verso lo sciopero del 15 novembre
Lunedi 11 Novembre 2013 alle 15:26 | 0 commenti
Cgil, Cisl e Uil Vicenza - Nella settimana entrante prendono il via le iniziative che porteranno allo sciopero di quattro ore proclamato da Cgil Cisl Uil vicentine per il 15 novembre prossimo con manifestazione che si concluderà in Piazza Castello Vicenza. I confronti con il Governo, infatti, risultano ancora insoddisfacenti rispetto alle quattro grandi questioni poste dal sindacato confederale: occupazione, tassazione su lavoro e pensionati, rivalutazione delle pensioni, valorizzazione ed efficientamento della pubblica amministrazione.
Temi che interessano i lavoratori ma anche l'insieme dei cittadini e degli utenti dei servizi pubblici.
Quello che segue è il programma degli appuntamenti unitari:
- Lunedì 11 novembre 2013 incontro con i parlamentari vicentini.
- Lunedì 11 novembre 2013 dalle ore 8 alle ore10: presidi/volantinaggi agli ingressi degli Ospedali di Vicenza, Bassano, Valdagno, Noventa e Santorso.
- Martedì 12 novembre 2013 dalle ore 8 alle ore 10: presidi/volantinaggi agli ingressi degli Ospedali di Asiago, Arzignano, Montecchio e Lonigo.
Presidi e volantinaggi sono previsti nei mercati dei principali Comuni della Provincia, mentre continua lo svolgimento delle assemblee nei luoghi di lavoro pubblici e privati.
Appuntamento finale il 15 novembre. Concentramento in via Torino (simbolicamente il luogo di erogazione di pregiati servizi pubblici: le pensioni e gli ammortizzatori sociali con l'INPS; le vertenze sindacali collettive e individuali con la Direzione Provinciale del Lavoro) e conclusione in Piazza Castello (simbolicamente il luogo delle politiche industriali).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.