Le edicole Fenagi insieme all'Associazione Donna chiama Donna: un'iniziativa per la città
Lunedi 3 Marzo 2014 alle 14:55 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza - Le edicole Fenagi Confesercenti del Gruppo Colidea hanno scelto di creare sinergia con l’Associazione Donna chiama Donna per promuovere a Vicenza e provincia una maggiore attenzione contro le violenze domestiche e una migliore informazione sulle realtà che offrono aiuto e sostegno.
“La nostra forza è di essere presenti in maniera capillare sul territorio, conosciamo le problematiche che lo segnano e per questo vogliamo utilizzare la nostra professionalità per aiutare ad informare, non solo tramite i giornali!†esordisce Amalia Guzzon Presidente del Fenagi “grazie a venticinque edicole gestite da persone attive e molto entusiaste del proprio lavoro, è nato il gruppo COLIDEA, per promuovere iniziative sociali e realizzare idee in modo rapido, facile e concretoâ€.
Nella Giornata Internazionale della Donna verrà distribuito il materiale informativo fornito dall’Associazione Donna chiama Donna, che opera nel territorio vicentino da oltre vent'anni per sostenere e valorizzare le donne attraverso l’accoglienza, l’ascolto e l’orientamento ed è referente per Vicenza del Servizio Nazionale Antiviolenza.
“Siamo consapevoli che non si può veramente festeggiare una data così importante finché ogni tre giorni viene uccisa una donna e spesso l’assassino è il compagno, un parente o un amico. Per sensibilizzare ulteriormente le nostre clienti a queste importanti tematiche, abbiamo deciso di omaggiarle, insieme al materiale informativo, di un piccolo cuore, simbolo dell’amore e del rispetto per le donne†conclude la Presidente Guzzon.
Colidea nasce all’interno del Fenagi Confesercenti grazie a dei percorsi di formazione tenuti dalla docente Paola Sartori, mirati ad aggiornamento, marketing e informatizzazione delle edicole che vogliono avere un nuovo ruolo professionale e sociale in città , un’opportunità aperta a quanti del settore vorranno aderirvi, portare idee e insieme svilupparle.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.