Le difficoltà dei commercianti di corso Padova tra viabilità e BPVi
Mercoledi 22 Giugno 2016 alle 10:40 | 0 commenti
Il nostro viaggio all'interno di Arti e Mestieri dei quartieri vicentini ha fatto tappa in corso Padova. Come in altre zone della città , anche qui i commercianti intervistati hanno riferito di aver registrato negli ultimi anni un netto calo degli incassi. Sulle cause che hanno portato le attività all’attuale situazione i commercianti affermano che parte della responsabilità è dovuta ai numerosi blocchi della percorribilità automobilistica. Dai lunghi cantieri stradali, alla mancanza di una entrata diretta da via Quadri, che non permette un maggiore transito di vetture su corso Padova, riducendo notevolmente l'affluenza di persone presso le attività presenti in zona.
Ma non si tratta solo di viabilità . La titolare dell'esercizio commerciale E TOSE, negozio di abbigliamento, ha infatti affermato che una concausa del calo dei guadagni è sicuramente dipesa dalla vicenda della BPVi, che oggi ha di fatto limitato il potere di acquisto di coloro i quali si sono ritrovati dall'oggi al domani senza i risparmi precedentemente accantonati. Inoltre, ha rimarcato oltre al problema della viabilità ridotta, anche la mancanza di parcheggi adeguati che limita di fatto le attività commerciali, appellandosi al Sindaco Achille Variati per una rimodulazione delle scelte sulla viabilità in questione e la realizzazione di parcheggi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.