Lazzari: molestie a studentessa non in Basilica
Giovedi 15 Luglio 2010 alle 23:43 | 0 commenti
Francesca Lazzari, Comune di Vicenza - "Le molestie non possono essere avvenute durante le visite guidate alla Basilica"
"Piena solidarietà alla studentessa che ha denunciato di essere stata oggetto di molestie, ma il fatto non può essere avvenuto all'interno del cantiere della Basilica Palladiana dove organizziamo le visite guidate".
Lo precisa l'assessore alla cultura e alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari che, non appena appreso dalla stampa che una studentessa veronese iscritta all'università di architettura di Venezia ha denunciato di essere stata molestata durante una visita al monumento (una vista guidata nella foto d'archivio, n.d.r.), ha voluto approfondire la notizia con il direttore dei lavori del cantiere, architetto Eugenio Vassallo: "Le visite guidate al cantiere della Basilica che continuano a coinvolgere centinaia di entusiasti visitatori - prosegue l'assessore - non hanno nulla a che fare con questo odioso episodio che risulta avvenuto a fine maggio. Il cantiere è stato infatti riaperto al pubblico, sotto il controllo delle guide autorizzate dal Comune e dalla direzione lavori, non in maggio, ma sabato 5 giugno. La direzione lavori, inoltre, mi ha assicurato di non aver ospitato di recente visite al cantiere di studenti dello IUAV".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.