Lavoro, Filippin: dalla crisi si esce coi giovani
Mercoledi 21 Marzo 2012 alle 19:07 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Segretario regionale Partito Democratico - "Lavoro e imprenditoria sono due facce della stessa medaglia. Se i dati ci parlano di un calo preoccupante di giovani che si mettono in proprio, dall'altra c'è anche la questione della sicurezza di un posto di lavoro legata al tema dell'articolo 18. Il lavoro pertanto si difende tutelando chi ce l'ha così come creandone di nuovo". Questo il commento di Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, relativo al calo dell'imprenditoria giovanile e al vasto problema della tutela del posto di lavoro come rilevato nell'indagine di Datagiovani.
"Il quadro disegnato dai dati sull'imprenditoria giovanile non sono confortanti e rivelano una crisi economica profonda. Non possiamo però non considerare - sottolinea la Filippin - l'azione che il Governo sta portando avanti e che potrebbe segnare il passo nel prossimo futuro. La cancellazione delle spese di registro, la semplificazione burocratica delle cosiddette srl ad 1 euro e infine l'agevolazione nell'accesso al credito sono certamente strumenti positivi che segnano un cambiamento col passato e che potranno mostrare i loro frutti nel prossimo futuro. Il Pd su questa scia ci si era già messo nel 2011 con una proposta di legge che si faceva carico di mettere in campo strumenti di agevolazione dell'imprenditoria giovanile e femminile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.