Lavoro: Donazzan: necessario aiutare imprese abbassando tasse e togliendo "lacci"
Giovedi 15 Novembre 2012 alle 11:11 | 0 commenti
Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto all'Istruzione, Formazione e Lavoro - "Ho una profonda convinzione, e cioè che se non aiutiamo le nostre imprese a sopravvivere, se non abbassiamo le tasse, se non togliamo tutti i ‘lacci' (180 diverse incombenze fiscali o burocratiche...), noi non troveremo posti di lavoro. Impresa, azienda artigiana, piccolo commercio significano infatti posti di lavoro".
È questo il testo della risposta di Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto all'Istruzione, Formazione e Lavoro, a un messaggio che le ha inviato un Volontario della Protezione civile della provincia di Padova, attualmente disoccupato, che chiede alla stessa Donazzan di essere la "portavoce di tutti i cittadini che hanno perso o non trovano un'occupazione e non sanno come fare per sbarcare il lunario". L'assessore prosegue: "È l'unica vera certezza che ho in politica. Cambiare rotta è fondamentale. Togliere la spina a Monti è urgente. Ridurre la spesa pubblica per aiutare il privato è l'unica possibile soluzione. Difendere l'intesse nazionale significa non subire più gli ordini della Banca Europea, della finanza internazionale dei signori dell'Europa". "Cerco di fare il possibile- precisa l'assessore regionale- e mi sconvolge vedere quanti, ogni giorno, mi rappresentano i suoi stessi problemi: giovani, padri di famiglia, cinquantenni che faticano a trovare anche solo un ascolto, imprenditori che hanno perso l'azienda, manager licenziati..".
Donazzan poi ringrazia il mittente del messaggio di "essere, nonostante questo Stato che non funziona, nonostante in questo momento le sue preoccupazioni di vita siano gravi, un Volontario di Protezione Civile". Ricorda quindi come, quando era assessore del Veneto alla Protezione Civile: "Ho conosciuto, con i Volontari, persone straordinarie: l'Italia migliore. Per questa bisogna lottare. Io ci sono!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.