Lavoro, Berlato: Italia cambi modello e guardi Paesi Ue
Martedi 13 Marzo 2012 alle 15:48 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Il mondo del lavoro in Italia ha bisogno di cambiare paradigma culturale e guardare a quello che sotto tutti i punti di vista si è dimostrato fino ad oggi il modello vincente." Ad affermarlo da Strasburgo è il Vice capo delegazione dei deputati del Pdl al Parlamento europeo l'On. Sergio Berlato. "Altri paesi europei si sono caratterizzati per la diffusa pratica della cogestione e della partecipazione dei lavoratori alla gestione aziendale, con quest'ultimi che però hanno accettato,Â
in cambio di salari più alti, orari di lavoro più lunghi e flessibili cercando di andare in contro alle esigenze della produzione. Solo mettendo da parte le posizioni ideologiche - sottolinea Sergio Berlato - e mettendo al centro il senso di responsabilità , come avviene in Germania dove nel 95% dei casi il datore di lavoro e il dipendente licenziato trovano un accordo, l'Italia potrà aumentare la sua competitività e creare posti di lavoro."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.