Lavori pubblici, Variati: "Per il patto di stabilità potremo fare mutui per soli 4 milioni e mezzo"
Mercoledi 20 Ottobre 2010 alle 17:15 | 0 commenti
Achille Variati, Comune di Vicenza - Programma triennale dei lavori pubblici 2011-2013 ed elenco delle opere per il 2011: ne sta discutendo in questi giorni la giunta comunale che deve fare i conti con fondi sempre più esigui e vincoli sempre più stringenti: "Stiamo lavorando - ha dichiarato oggi il sindaco Achille Variati - in una situazione di povertà di risorse preoccupante. Un dato per tutti: stiamo ragionando sulla possibilità di fare mutui per soli 4 milioni e mezzo di euro per non sforare il patto di stabilità ".
"E in tale cifra - ha continuato Variati - dobbiamo far rientrare anche le manutenzioni di palazzi comunali, palestre, scuole. Pur in questa situazione di estrema difficoltà , nostra volontà è comunque attivare per il 2011 meccanismi di project financing che rispondano agli obiettivi dell'amministrazione ed alle logiche del Pat". Sabato mattina ci sarà una giunta straordinaria per focalizzare soprattutto quest'aspetto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.