Lavoratori circoscrizioni, impostate migliaia lettere per over 60 'non concrete' firmate Nicolai
Mercoledi 21 Settembre 2011 alle 12:33 | 0 commenti
Raniero Germano, Usb Vicenza - Contestiamo il fatto che In questi giorni i lavoratori delle circoscrizioni hanno ricevuto l'ordine di imbustare migliaia di copie di una lettera a firma dell'Assessore Umberto Nicolai (clicca qui), spedita a casa dei cittadini over 60 ai quali si rende noto che stanno per partire i corsi di ginnastica per anziani, senza peraltro specificare quali e demandando questa informativa agli stessi dipendenti delle circoscrizioni. Questa lettera non comunica nulla di concreto al cittadino utente, che è costretto a telefonare nelle sedi circoscrizionali per chiedere informazione dei corsi (qui la lettera).
A breve saranno affissi centinaia di manifesti per ogni circoscrizione, che invece illustreranno nello specifico la tipologia dei corsi e chi li tiene. Ci sembra che questo tipo di attività posta in carico ai lavoratori del decentramento aggravi la situazione pesante di carichi di lavoro dovuta alla non sostituzione dei colleghi collocati a riposo nell'ultimo anno. Si ha la netta sensazione che le migliaia di comunicazioni spedite a casa dei possibili o auspicabili utenti avvenuta con le modalità sopra descritte, sia uno dei tanti esempi di spreco di denaro della Pubblica Amministrazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.