Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti

"Lavorare oggi", Giacomo Possamai: "occasione di formazione per chi vuole avvicinarsi al mondo del lavoro"

Di Comunicati Stampa Venerdi 15 Dicembre 2017 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

Si conclude sabato 16 dicembre la rassegna "Lavorare oggi", un ciclo di quattro conferenze per introdurre il tema del lavoro nella contemporaneità della realtà vicentina proposto dell'ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza in collaborazione con l'associazione Arka di Vicenza. L'ultimo appuntamento, a ingresso libero, si terrà dalle 10.30 alle 12 alle Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona 25, e avrà come tema "Come attrarre e valorizzare i talenti". Interverranno Stefano Pasqualetto di Inner e Lorenzo Cogo, chef del ristorante stellato El Coq, a cui sarà chiesto di portare la propria esperienza sul valore aggiunto delle imprese rappresentato dai propri talenti.

"Abbiamo pensato questa rassegna come un'occasione di approfondimento e di formazione per chi vuole avvicinarsi al mondo del lavoro e, in particolare, a svolgere attività di impresa - dichiara il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai (nella foto il giorno della presentazione della rassegna il 3 novembre con Pasqualetto, Barban e Corona) -. Spesso intendiamo le attività di orientamento lavorativo semplicemente in direzione del lavoro subordinato e dipendente ma, in un territorio come il nostro, è fondamentale anche fornire gli strumenti per chi intende invece avviare un'attività propria."

"I primi tre appuntamenti sono stati un grande successo - prosegue il consigliere-, con un'importante partecipazione di pubblico e con una grande presenza soprattutto da parte delle fasce più giovani della popolazione. Nella difficile fase economica che viviamo ormai da anni affrontare il mercato del lavoro è estremamente complicato: per questa ragione, è ancora più importante dare la possibilità di comprendere il funzionamento degli strumenti per essere efficaci sia in fase commerciale che in fase di ricerca del lavoro."

L'incontro di sabato 16 dicembre si rivolge a imprenditori che vogliono far crescere la propria azienda e a talenti che vogliono mettere in luce le proprie qualità e competenze.
A conclusione, ai partecipanti verrà offerta la possibilità di assistere ad una visita guidata alla mostra "Grisha Bruskin. Icone sovietiche", recentemente inaugurata e dedicata al più importante artista russo vivente, esempio di talento nel mondo dell'arte contemporanea.

E' consigliata la prenotazione: [email protected]; [email protected].

Informazioni: 0444325722.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network