Quotidiano | Categorie: Politica

L'attacco del Pd a Enrico Cappelletti del M5S: era candidato con la Lega Nord nel 1996

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Febbraio 2013 alle 10:07 | 1 commenti

ArticleImage

Da Il Mattino di Padova

Il segretario provinciale dei democratici (padovani, ndr) Piero Ruzzante lancia l'attacco: «Enrico Cappelletti, il capolista al Senato, si era già presentato con la Lega nel '96 e nel '98. Dov'è il rinnovamento?» (nella foto la schermata dei risultati delle elezioni politiche del 1996 nel collegio di Padova, ndr)

«Il capolista al Senato in Veneto di Grillo, Enrico Cappelletti, altro che nuovo: è un #riciclato5stelle! Apriamo gli occhi sui grillini, rischiamo un Parlamento di riciclati, non diamo fiducia ad un movimento di dittatorelli che cacciano le neomamme dalle giunte». Parte l'attacco del Partito Democratico padovano al movimento di Beppe Grillo. L'affondo arriva dal segretario provinciale Piero Ruzzante che ha utilizzato Twitter per lanciare l'hashtag #riciclato5stelle proprio contro Cappelletti.

«Nel 1996 Enrico Cappelletti, oggi capolista al Senato per Grillo in Veneto, era il candidato della Lega Nord - trombato - nel collegio 15 di Padova Centro. Nel 1998 riesce a battere ogni record pigliando 0 preferenze alle comunali di Albignasego», è l'affondo di Ruzzante ...
... Infine, un appello: «Andiamo a scoprire chi sono questi candidati? Sono accreditati di un consenso al simbolo, ma chi manderemo in Parlamento? I nostri candidati stanno girando la provincia, incontrano migliaia di persone, loro chi sono? Chi li vede? Anche in rete sono assenti... A forza di chiedere trasparenza sono diventati così trasparenti che nessuno sa chi siano. Dietro quelle 5 stelle che persone ci sono?».


Commenti

luciano parolin
Inviato Domenica 17 Febbraio 2013 alle 14:00

Ma perchè il signor Ruzzante, non pensa ai candidati del PD, invece che al movimento 5 stelle? Perchè il PD non ha voluto le preferenze? Perchè dobbiamo votare con una CROCE sul simbolo, senza poter scegliere chi è più bravo, competente, abile, colto, istruito e altro. Perchè il signor Ruzzante si preoccupa della provenienza da altri partiti, senza considerare dove si VUOLE ANDARE?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network