L'assessore Dalla Pozza dà i numeri ... delle sanzioni contro accattoni prostitute ecc.
Sabato 1 Ottobre 2011 alle 16:55 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl - "In nove mesi mille multe contro il degrado. È il bottino racimolato dalle ordinanze varate dal Comune sul fronte sicurezza. Questi i numeri offerti ieri dal sindaco Achille Variati e dall'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza: 176 verbali per i controlli anti-prostituzione, 30 verbali contro i bivacchi dei nomadi, 30 verbali per la tutela delle aree verdi, 568 multe agli accattoni molesti, 85 per l'ordinanza anti-alcol, 81 le sanzioni nei pubblici esercizi. Conto totale: 970 per la precisione".
Variati invita a fare gioco di squadra commentando la fiaccolata del Pdl in zona stazione: «Manifestare è ovviamente legittimo, ma, come temevo, si è trattato di un'inutile azione di partito, contro e non per qualcosa. I cittadini, per fortuna, non sono così sciocchi da non capire che il complesso problema della sicurezza non è di destra né di sinistra. E che semmai servirebbe unità per fronteggiarlo. Da parte mia rinnovo l'invito, anche alla minoranza, a collaborare a questa battaglia con idee concrete, perché le divisioni partitiche, in questo campo, non servono».
«Abbiamo cercato di studiare un incremento nel budget per gli agenti, con l'obiettivo di fare più controlli notturni - annota Dalla Pozza - ma la Finanziaria ci impedisce di aumentare la spesa per il personale. Ai Comuni ormai viene sottratta l'autonomia e la possibilità di fare scelte politiche»
Chiedo: quante di queste sono state pagate ???
Da una prima ricerca quelle degli accattoni 568 nessuna;
e i soldi confiscati loro vanno allo stato e non al comune
dei nomadi nessuna;
Delle 176 sulla prostituzione quante agli automobilisti che probabilmente sono le uniche che verranno pagate e quante alle prostitute che non pagheranno di sicuro?
Quindi alla fine tanti annunci per nulla
Racconto un episodio qualche giorno fa ho preso una multa "sicuramente corretta" per avere parcheggiato pagando il tiket ma l'auto era contromano...."
Fa sorridere tanta solerzia nel fare multe e lasciare la città nel degrado assoluto.
Ormai i cittadini sono stanchi di tutto questo e lo dimostrano le continue proteste e manifestazioni in tutta la cittÃ
Cosa aspetta l'assessore ad aumentare i servizi di pattuglia di sera e notte della polizia municipale. Per evitare di aumentare la spesa del personale basta ridurre i turni di giorno e se servono usino per la viabilità gli ausiliari di AIM, troppo semplice ?
Evidentemente preferisce le multe e le spaccate in centro storico alla sicurezza dei cittadini
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.