Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Antica Fiera del Soco,la manifestazione top del Vicentino per partecipazione di popolo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Settembre 2011 alle 19:11 | non commentabile

ArticleImage

Dino Secco, Vice-Presidente della Provincia - "L'Antica Fiera del Soco è la manifestazione più importante del Vicentino come partecipazione di popolo. Questo non solo perché ogni anno esprime numeri importanti ma anche per la sua capacità di sapersi costantemente rinnovare pur nel solco della Tradizione. Penso alle iniziative di carattere ecologico-ambientale ma anche a questa capacità di proporsi al Territorio come vetrina di tante altri tipicità".

Con questa parole Dino Secco, Vice-Presidente della Provincia, ha salutato nella sala Rossa di palazzo Nievo, Renzo Lotto e Nazzareno Carraro, rispettivamente Sindaco e Assessore alle Attività Produttive del Comune di Grisignano di Zocco, e Lorenzo Dainese e Giuseppe Rizzetto, Presidente e Consigliere dell'Ente che organizza e gestisce la tradizionale manifestazione, in calendario quest'anno dal 9 al 15 settembre prossimi.
Una manifestazione le cui origini si perdono nella notte dei tempi e che da due anni vede la Provincia di Vicenza partner convinto assieme a Regione Veneto e amministrazioni locali.
"Una collaborazione - hanno sottolineano gli ospiti grisignanesi - che si è concretizzata anche in iniziative di grande impatto simbolico, come la decisione di abbandonare la plastica e di utilizzare nell'area ristorazione posateria fatta con materiali compostabili, che riducono sensibilmente i costi di smaltimento dei rifiuti, che nel periodo salgono da 30 tonnellate a circa 65, dal momento che possono essere conferiti nell'umido e non nel secco, con un risparmio importante".
Tutti al Soco, allora, la festa è lì. Consapevole e Allegra.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network