Langella: solidarietà ai minatori spagnoli
Mercoledi 11 Luglio 2012 alle 23:03 | 0 commenti
Giorgio Langella, Segretario provinciale PdCI FdS Vicenza - Sono centinaia i minatori spagnoli che, dopo una lunga marcia di oltre 400 chilometri, sono arrivati a Madrid per protestare contro i tagli del governo. Si sono uniti a decine di migliaia di cittadini, di lavoratori, di studenti. Hanno gridato la loro rabbia e la loro determinazione di opporsi alla distruzione del loro lavoro. Si sono scontrati con la polizia spagnola che ha sparato proiettili di gomma. Oltre 70 sono i feriti negli scontri (foto Corriere.it).
Il capitalismo europeo vuole far pagare la crisi a chi ha il proprio lavoro come unica ricchezza. Con arroganza, cinismo e nessuna giustizia i governi di destra stanno cancellando i diritti e il futuro dei cittadini. Lo fanno in Grecia, in Spagna ... in Italia. Sempre più spesso i lavoratori alzano la testa, si ribellano e scendono in piazza. Non ci stanno a pagare la crisi, i debiti e il disastro che i capitalisti europei hanno creato. Lo hanno fatto anche oggi a Madrid.
I lavoratori spagnoli, i minatori che lottano per la dignità e per mantenere il lavoro hanno tutta la nostra solidarietà . E' ora di unire tutti i lavoratori europei in una sola lotta. Un grande movimento unitario per cambiare il modello di sviluppo capitalista. Un sistema brutale, ingiusto, fallimentare.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.