Quotidiano | Categorie: Politica

Langella a Ciambetti: il tricolore, la bandiera delle formazioni partigiane, comuniste e no

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 22:51 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Prc, Fds  -  Ma di cosa sta parlando Ciambetti? La bandiera italiana è sempre stata la bandiera anche dei comunisti (che, guarda caso, l'avevano anche nel simbolo e che era - ed è - uno dei simboli dichiarati nello statuto del partito, assieme all'inno di Mameli). E' anche stata la bandiera delle formazioni partigiane, comuniste e no. Un tricolore senza lo stemma sabaudo. Nelle feste dell'Unità, quelle dei comunisti (come dice Ciambetti) c'era la bandiera rossa e anche il tricolore. Il tricolore lo abbiamo portato, noi comunisti, in manifestazione per il No Dal Molin.

Ma di cosa sta parlando Ciambetti quando dice "Lo scopo è dire: giù le mani dallo stato, giù le mani da quella fabbrica di consensi e sperperi che ci porta in testa alle classifiche mondiali di inefficienza, tassazione, corruzione, controllo della malavita di intere Regioni"? Lo sa che la Lega oggi è al governo ed lo è stata per tantissimi anni (in questi ultimi dieci per oltre sette)? E' cosciente, che se la corruzione e la malavita è cresciuta, forse un po' di colpa ce l'hanno anche i ministri leghisti? O pensa che la Lega sia sempre esente da qualsiasi responsabilità? E, poi, guardi in casa sua, tra i leghisti al governo di Roma, del Veneto, delle varie regioni, province e città: quanti sono indagati in atti di corruzione, truffa, speculazioni e quant'altro? Ma di cosa sta parlando Ciambetti che, quando è stato nominato assessore, ha giurato sulla Costituzione repubblicana? La conosce? L'ha mai letta?

Prima di fare affermazioni imbarazzanti, ci pensi un attimo.
O ritiene che sia inutile o troppo faticoso?

Giorgio Langella

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, Prc, Giorgio Langella, Fds, Tricolore

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network