Quotidiano |

L'amministrazione Variati volta le spalle ai giovani, lo dice Benigno di Giovane Italia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Gennaio 2012 alle 10:25 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandro Benigno, Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza - Esiste ancora l'assessorato alle politiche giovanili a Vicenza?
Ci chiediamo se al Comune di Vicenza esista ancora l'assessorato alle Politiche giovanili o se effettivamente sia mai esistito da quando il centrosinistra è alla guida della città. A distanza di quasi quattro anni dall'insediamento a Palazzo Trissino della giunta Variati constatiamo con profonda amarezza che il bilancio delle iniziative, delle proposte e delle opportunità create per i giovani vicentini è praticamente nullo.

L'amministrazione comunale, per la gioventù della città, non ha fatto altro che partorire provvedimenti liberticidi o di parte.
Basti pensare alle ordinanze di chiusura anticipata dei locali con lo stop alla musica che hanno smorzato il desiderio di rivitalizzare il centro storico di gestori e ragazzi oppure la realizzazione ad hoc del bando per l'assegnazione dei locali dell'ex bocciodromo di via Rossi, vero e proprio centro sociale consentito non a tutti i giovani della città ma solamente a quelli di una certa parte politica.
In ultima il netto taglio del bilancio per il servizio Informagiovani di contrà Barche che comporterà la chiusura del relativo sportello e quello dei "Giovani Artisti", nonché della sede del coordinamento nazionale Informagiovani, fino ad oggi struttura all'avanguardia e motivo di vanto per la città.
Ai giovani vicentini, quindi, verrà ridotta se non azzerata l'attività informativa su lavoro, formazione ed orientamento e sulle opportunità e i bandi regionali, nazionali ed europei.
Scelte politiche scandalose che invece di far crescere Vicenza, rendendola al passo con i canoni europei, la fanno tornare indietro di decenni.
Alessandra Moretti, assessore alle Politiche giovanili, dovrebbe mettere per un attimo da parte le sue bramosie personali e pensare a come migliorare il suo assessorato ridotto oramai in frantumi. È del tutto evidente che il suo unico pensiero è quello di "fare il grande salto" in Parlamento e che il ruolo all'interno della Giunta è per lei solo un grande palcoscenico. Siamo convinti che l'assessore Moretti imparerà molte cose nella scuola che sta frequentando in questi giorni negli Stati Uniti e una volta tornata a casa troverà molti vicentini pronti a suonare la campanella. La ricreazione per lei è finita.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network