Quotidiano | Categorie: Politica

L'Altro Veneto: "Nei programmi di Moretti e coalizione non c'è niente di sinistra"

Di Pietro Rossi Domenica 10 Maggio 2015 alle 11:52 | 1 commenti

ArticleImage

"A sinistra siamo rimasti solo noi". È chiaro il punto di partenza della lista "L'Altro Veneto Ora! Possiamo" che alle Regionali 2015 appoggia il candidato presidente Laura Di Lucia Coletti. "La presentazione ufficiale dei candidati vicentini è stata l'occasione per ribadire la linea programmatica dei componenti - molti dei quali confluiti nella lista da PrC e Comunisti Italiani - che raccoglie le istanze della sinistra movivementista. Tra i punti del programma c'è infatti l'opposizione alle grandi opere - come la TAV - e le privatizzazioni dei beni pubblici: acqua ma anche scuola e sanità.

Quindi rivendicazione del "diritto al sapere" per tutti i cittadini e salvaguardia e potenziamento degli ospedali e di altre strutture sanitarie pubbliche.
Altro punto fondamentale del programma di L'Altro Veneto è quello che riguarda le politiche sul lavoro, che devono essere prese in carico dalla Regione in prima persona, quindi lotta alla precarietà e ala disoccupazione, stop alla delocalizzazione delle imprese, riconversione delle produzioni, reddito di cittadinanza per garantire i più deboli (donne, giovani, migranti) investimenti pubblici a sostegno dell'occupazione invece di grandi opere. E, infine, sempre sullo stesso tema, anche la regolazione delle cooperative rosse, considerate da un candidato "Veri e propri organismi di sfruttamento",


Il programma completo di "L'Altro Veneto Ora! Possiamo"

Le biografie dei candidati

I Candidati per Vicenza


Cordiano Vincenzo
Albiero Donata
Fogagnoli Roberto
Baldin Maria Rosaria
Gavasso Diego Maria
 Rui Irene
Pietribiasi Renzo
Zulati Paola


Commenti

Inviato Lunedi 11 Maggio 2015 alle 07:37

E solo ora si accorgono che la Moretti non è di sinistra. Meno male
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network