Quotidiano | Categorie: Politica

Ladri alla Casa delle Associazioni, Isabella Dotto: "grande amarezza"

Di Note ufficiali Martedi 11 Dicembre 2018 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

L’assessore comunale al patrimonio Isabella Dotto ha fatto visita alla Casa delle Associazioni di via Arzignano, per verificare in prima persona i danni dell’incursione dei giorni scorsi. “Mi chiedo - premette l’assessore Dotto - cosa pensavano di trovare i ladri in uno stabile che ospita associazioni di volontariato. Di certo sono più ingenti i danni che hanno causato del valore della refurtiva, ma è grande l’amarezza per un gesto che va a penalizzare chi si impegna per la comunità, a titolo gratuito e offrendo tempo e professionalità.”  

Danni che, per inciso, andranno perlopiù a carico proprio della comunità, visto che lo stabile di via Arzignano è di proprietà comunale.

Oltre ai tecnici comunali, erano presenti al sopralluogo anche Mario Bagnara, presidente dell’associazione Amici dei Musei, e Danilo Andriollo, presidente Anpi.

“Prendo atto - afferma Dotto - che la porta di ingresso deve essere sostituita con una più robusta. Si vedono i segni di effrazione, con molta probabilità è stato questo il punto di accesso dei malviventi. Non era naturalmente in preventivo, ma è una spesa a cui dobbiamo provvedere quanto prima, per evitare che si verifichino altri episodi simili .”

La Casa delle Associazioni era già stata meta lo scorso settembre di un sopralluogo dell’assessore al patrimonio, nel programma di censimento degli stabili di proprietà comunale al fine di razionalizzarne l’uso. “A breve - conclude la Dotto - convocherò le associazioni che occupano lo stabile, per valutare con loro eventuali interventi necessari a rendere più sicuro e funzionale l’immobile, tenendo conto che l’impegno deve essere condiviso visto che è interesse anche e soprattutto delle associazioni poter usufruire di una sede in buone condizioni.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network