L'acqua non è privatizzabile, Prc: la Corte Costituzionale restituisce la democrazia
Sabato 21 Luglio 2012 alle 00:46 | 0 commenti
Guido Zentile Responsabile dipartimento ambiente e territorio del PRC-FdS di Vicenza - "Oggi la Corte Costituzionale restituisce la democrazia: L'acqua non è privatizzabile, 20 Luglio, la Corte Costituzionale restituisce la voce ai cittadini italiani e la democrazia al nostro Paese.
Lo fa dichiarando incostituzionale, quindi inammissibile, l'articolo 4 del decreto legge 138 del 13 Agosto 2011, con il quale, il Governo Berlusconi, calpestava il risultato referendario e rintroduceva la privatizzazione dei servizi pubblici locali. Questa sentenza blocca anche tutte le modificazioni successive, compresa quelle del Governo Monti."
Esprimiamo grande soddisfazione per il pronunciamento della Corte Costituzionale che restituisce dignità e valore giuridico alla volontà popolare espressasi l'11 e 12 giugno 2011 e blocca il tentativo di esproprio di democrazia attuato da Berlusconi e caldeggiato dall'attuale banda di governo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.