Quotidiano | Categorie: Politica

La strada o l'Ultima Spiaggia? Raffaele Colombara: "Rucco avrà il coraggio di dire no a Cicero?"

Di Note ufficiali Lunedi 1 Ottobre 2018 alle 15:07 | 3 commenti

ArticleImage

La questione della nuova strada da Ponte Novo a San Biagio – scrive Raffaele Colombara Consigliere Comunale Lista “Quartieri al Centro” - pensata e difesa da Cicero sarà una vera prova per l'amministrazione: mi associo agli interventi dei miei colleghi di opposizione sulla contrarietà di far sorgere una strada in quel luogo, e per questo cercherò di ragionare su un altro aspetto. San Biagio fino a qualche anno fa, in particolare in epoca Hullweck con l'attuale Sindaco Rucco che sedeva nei banchi della maggioranza nel ruolo di consigliere, rappresentava un'area che versava in una condizione di degrado, termine tanto caro a Rucco, quando non finiva nella cronaca nera della città.

Grazie agli interventi di questi ultimi anni, in particolare grazie al lavoro dei gestori dell'Ultima Spiaggia, l'area è stata certamente migliorata, divenendo un luogo di attrazione e di incontro per i giovani della città, e non solo.

Gli interventi per San Biagio non sono finiti e sono previsti altri investimenti sul recupero degli edifici abbandonati. Il pericolo reale nella realizzazione di un'altra strada è quello di cancellare tutto questo.

La questione dunque ora passa in mano al Sindaco e lo scenario sarà davvero interessante.

Rucco avrà il coraggio di dire no a Cicero, uomo politico di esperienza al quale non potrà raccontare la barzelletta delle pressioni che sta subendo, e bocciare così una sua proposta sostenuta e difesa con forza?

E Cicero come reagirà ad uno "schiaffone politico" del genere?

Oppure, in caso contrario, sosterrà l'intervento di Cicero legittimando di fatto la "cicerocentricità" della nuova giunta?

Ed i consiglieri di maggioranza, perché ora non si esprimono su una questione così sentita in città?

Attenzione a non sottovalutare questa questione.

Ciò che è chiaro oggi è che il Sindaco, che sta giocando a nascondino, deve uscire e fare capire a tutti quale sia il suo pensiero e dunque la decisione così importante e delicata per il futuro di una importante area del centro della città.


Commenti

Inviato Martedi 2 Ottobre 2018 alle 08:13

La questione difesa ad oltranza della spiaggetta: di ogni erba fanno un fascio, speriamo non una canna.
Inviato Martedi 2 Ottobre 2018 alle 08:44

Non essendo interessato alla mera polemica politicizzata, l'andare per forza contro qualcosa o qualcuno (chi la strada, chi la spiaggetta, chi il sindaco, chi il consigliere ecc.: alla fine è la stessa cosa, conta solo andare "contro". chissà perchè), ma cercare un flusso di pensiero razionale e ordinato che porti a conclusioni sostenibili, mi domando: ma qualcuno ha capito a cosa servirebbe questa arteria stradale su quel bell'argine? e quanto costerebbe alla collettività?
Inviato Martedi 2 Ottobre 2018 alle 16:49

Colombara, cos'ha fatto in 10 anni di consiglio comunale ?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network