Quotidiano | Categorie: Politica

La sparatoria a Borgo Casale, Fli: no al pollaio delle polemiche, sì a iniziative per la sicurezza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Agosto 2011 alle 08:35 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Aldighieri, Il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà - La recente sparatoria a Borgo Casale evidenzia a nostro parere diversi problemi che affliggono la nostra città ma non solo. Come ha sottolineato in diverse occasioni anche l'on. Giorgio Conte, e non solo lui, vi sono inaccettabili carenze di personale, mancanze di mezzi e stipendi inadeguati che rendono ancor più difficile la già pesantissima condizione di lavoro delle nostre forze dell'ordine.

Leggi sull' immigrazione clandestina e sulle espulsioni appaiono del tutto inadeguate e quasi totalmente inapplicate perché utilizzate solo a fini propagandistici senza il supporto tecnico ed economico per renderle efficaci.

Non è un caso che la maggior parte degli attori del delittuoso episodio siano clandestini con foglio di via in tasca ingiallito dal tempo. Ed è noto che la gran parte dei clandestini formalmente allontanati sono di fatto liberi di circolare e a volte di delinquere indisturbati.

Dannoso oltre che inutile accusare le forze dell'ordine che a nostro avviso fanno molto più di quanto potremmo attenderci tenuto conto dei continui tagli di fondi di cui è vittima il settore.

Il problema più grave é rappresentato peró dalla continua e pervicace indole dei nostri politici incapaci di fare squadra anche quando in gioco vi è ben più di qualche poltrona, ma la sicurezza dei cittadini.

In questi momenti è legittimo attendersi un maggior lavoro di squadra e proposte utili e univoche come altre regioni d'Italia sanno ben rappresentare nei momenti di emergenza.

Per queste ragioni Futuro e Libertà non si inserisce nel pollaio delle polemiche delle accuse strumentali delle parti, ma annuncia che a settembre si farà promotore di iniziative concrete a sostegno delle forze dell'ordine a tutela per garantire ai cittadini di Vicenza il diritto primario alla sicurezza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network